Guida a FullForce: le applicazioni per iPhone su iPad in HD!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
7

Per quanto la Apple, al momento dell’uscita del primo iPad, abbia fornito a tutti gli sviluppatori di applicazioni un codice per creare app in alta definizione quasi del tutto identico a quello per iPhone, non è raro trovare alcuni programmi che sono disponibili soltanto per quest’ultimo dispositivo e non anche per il nostro adorato tablet.

Conseguenza di un evento come questo, è la visualizzazione delle app non a schermo intero, ma che occupano soltanto una parte dello stesso e che se vengono “forzate” ad ingrandirsi occupando tutta la superficie del display vengono visualizzate molto male, non essendo appunto sviluppate appositamente per iPad. Un esempio su tutti è l’applicazione ufficiale di Facebook.

La soluzione potrebbe però consistere in un Tweak disponibile gratuitamente su Cydia chiamato FullForce. Una volta installato esso vi permette di visualizzare le vostre app per iPhone che avete installato su iPad in alta definizione a schermo intero. Ma vediamo come si installa.

Innanzitutto, è necessario un iPad con Jailbreak. Se non avete ancora effettuato questa operazione, seguite una delle nostre ultime guide. Dopodichè seguite i seguenti passaggi:

  • Aprite Cydia
  • In basso premete su “Cerca” e cercate “FullForce
  • Cliccate sull’elemento che appare nei risultati della ricerca con quel nome.
  • In alto a destra cliccate su “Installa”. Al termine dell’operazione  ci sarà chiesto di riavviare il dispositivo.

Fine! Si tratta, come potete vedere, di un’operazione molto facile e veloce. Adesso andiamo subito a testare un’app NON realizzata anche per iPad.

Come potete vedere dall’immagine, seppur non si tratti di un “HD” effettivo, è impossibile non notare la differenza con un app del genere testata senza FullForce. La definizione è aumentata sicuramente di molto.

Speriamo di esservi stati d’aiuto suggerendovi quest’applicativo. Alla prossima!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

7 commenti dal blog

  1. Stefano ha detto:

    É compatibile con 4.3.2?

  2. Andrea M. ha detto:

    E’ una guida perfetta! E’ una cosa che desideravo veramenteeee! =) Peccato che ho l’iPad 2, per il quale non esiste ancora il jailbreak uff…

  3. Marcello Silvestri ha detto:

    Arriverà presto! 😉 Grazie

  4. filippo ha detto:

    Istallato su ipad 64g con 4.3.2 alcune applicazione si vedono sempre piccole in un lato dello schermo con sfondo rosso

  5. […] questa guida vediamo di spiegarvi per bene come effettuare una copia completa di backup della memoria del vostro […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida a FullForce: le applicazioni per iPhone su iPad in HD!"

app, HD, iPad, iphone, software

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti