GT Racing 2 per iPad, un nuovo racing game gratuito da Gameloft

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I racing game, ovvero i giochi di corsa, sono una serie di titoli molto rappresentati su App Store e sono tra l'altro uno dei generi realizzati in modo migliore soprattutto a livello grafico. E Gameloft in questo è una delle case che ci ha dato un maggior numero di soddisfazioni, soprattutto con la serie Asphalt, una tra le migliori che possiamo trovare su App Store.

Se però non siamo interessati ad un simulatore di corse “fantascientifico” come Asphalt, caratterizzato da giri della morte, acrobazie al limite della fisica e cose del genere, è la stessa Gameloft a proporci un'alternativa, tra l'altro gratuita: GT Racing 2, un simulatore automobilistico con auto realmente esistenti molto più votato al realismo rispetto all'altro titolo.

La grafica al solito è realizzata benissimo, con una serie di piste che ci daranno veramente l'impressione di trovarsi nelle varie città dove il gioco è ambientato.

Il sistema di controllo potrà essere scelto tra quattro configurazioni, tre automatiche, nelle quali l'auto accelererà automaticamente e noi potremo solo frenare e sterzare per mezzo dell'accelerometro, e una manuale in cui controlleremo tutti gli aspetti tramite il touch screen.

Il fatto che il titolo sia gratuito è causato naturalmente dalla presenza degli acquisti in-app: all'inizio del gioco ci verrà dato il denaro necessario per acquistare un'auto tra le tre disponibili inizialmente, mentre le altre (sono veramente tante!) potranno essere acquistate subito con denaro reale oppure con calma man mano che vinciamo le gare.

La difficoltà delle varie corse si assesta su un livello alto, in quanto Gameloft spinge molto sul fatto che gli utenti debbano spendere soldi reali per potenziare le varie auto e cercare in questo modo di vincere. In ogni caso, con molta pazienza e soprattutto molte sconfitte riusciremo a giocare senza spendere alcunché.

Il gioco è gratuito, lo abbiamo già detto, e proprio per questo motivo merita sicuramente una prova, anche solo per valutare grafica e giocabilità. Poi se avete un po' di pazienza e magari spendendo qualcosa come 2-5 euro per il potenziamento iniziale dell'auto avrete la possibilità di avere un bel gioco ad un prezzo, alla fine, del tutto onesto. Comunque si tratta di un gioco da provare.

GT Racing 2: The Real Car Experience (AppStore Link)
GT Racing 2: The Real Car Experience
Giochi, Sport, Corse, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (6716 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "GT Racing 2 per iPad, un nuovo racing game gratuito da Gameloft"

asphalt, automobili, corse, gameloft, Gara, gt racing

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti