Grand Tour Project per iPad, una guida turistica dell’Italia nella tua mano

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando giriamo nel nostro paese, sono molte le città d'arte che vale la pena visitare. Spesso pensiamo a Venezia, Roma o Firenze, ma anche le città meno conosciute sono ricche di beni artistici, che spesso non sappiamo apprezzare perché non abbiamo una guida che ci indichi la storia di quel monumento, di quella chiesa o di quel particolare edificio.

Su iPad ci sono molte app che fanno riferimento ad una specifica città, mentre quella di cui vi parliamo oggi, che si chiama Grand Tour Project, racchiude la maggior parte delle città italiane e le principali attrazioni turistiche ad esse relative. Tuttavia non troveremo, come spesso succede, una descrizione scritta, bensì un video che ci metterà in luce i particolari più interessanti da osservare. Il video contiene anche le informazioni storiche dell'attrazione, oltre ad essere sottotitolato in varie lingue, così che l'app potrà essere utile sia per i portatori di handicap che non sentono bene (e anche per gli altri, visto che in mezzo ad una piazza l'audio non è che si senta benissimo), sia per i turisti stranieri che non conoscono la nostra lingua.

L'app è scaricabile gratuitamente, ma i video sono a pagamento, sebbene per ognuno potremo vedere un breve trailer per capire se sia di nostro interesse. Il costo di ogni video è indicativamente di 89 centesimi, così che possiamo scegliere quali video sono di nostri interesse e quali, invece, non lo sono.

All'interno dei filmati troveremo foto, riprese dal vivo o ricostruzioni tridimensionali della struttura su cui vogliamo avere più informazioni.

L'unico consiglio che possiamo darvi (a parte quello di scaricare l'app e fare almeno una prova con i video gratuiti disponibili, giusto per saggiarne la qualità) è quello di acquistare i video non sul momento ma prima, in albergo o comunque prima di partire per il viaggio: essendo di qualità, il download con connessione mobile potrebbe letteralmente prosciugarla.

Grand Tour Project (AppStore Link)
Grand Tour Project
Viaggi, Foto e video
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Grand Tour Project per iPad, una guida turistica dell’Italia nella tua mano"

grand tour project, guida turistica, italia, sottotitoli, turismo, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti