GPD Q9: nuovo gaming tablet che sfida l’NVIDIA Shield

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

GPD Q9: nuovo gaming tablet che sfida l'NVIDIA Shield


GPD Q9 è il nome del nuovo gaming tablet che sfida direttamente l’NVIDIA Shield. Vediamo di scoprire in questa anteprima tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche e il prezzo di vendita sul mercato.

In questi ultimi anni non solo l’hardware dei tablet ha fatto dei passi da gigante, ma anche lo stesso software è migliorato tantissimo. Adesso infatti il sistema operativo Android, grazie ai grossi sforzi da parte di Google, supporta le ultime tecnologie di rendering 2D e 3D, per dei risultati di tutto rispetto per quanto riguarda i videogiochi. Non deve quindi sorprendere che sempre più produttori decidono di commercializzare dei gaming tablet, che come design e funzioni sono molto più vicini ad una console portatile tradizionale.

Questo nuovo GPD Q9, già in vendita online al prezzo accattivante di 124 dollari, ricorda come aspetto la console Playstation Vita di Sony, con un ampio display touch e numerosi tasti fisici per controllare meglio i videogiochi. Si sa, per molti generi l’input via touch non è l’ideale, e i comandi fisici continuano ad essere la soluzione migliore per chi cerca un’ottima esperienza di gioco. Ma considerato il basso prezzo di vendita, che compromessi sono stati fatti dal punto di vista hardware?

La scheda tecnica non delude affatto: sotto la scocca troviamo infatti un processore Rockchip RK3288 (Cortex A17), il chip grafico ARM Mali T764, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage flash. Il display touch ha una diagonale di 7 pollici e la tecnologia IPS (maggiori angoli di visualizzazione), e l’unica nota un po’ stonata è la bassa risoluzione del pannello, soltanto 1024 x 600 pixel. Il sistema operativo è Android 4.4 Kit Kat, e come modulo di connettività è presente solo il Wifi. Mancano sia il GPS che il Bluetooth. Troviamo però lo slot per le schede SD, il jack per le cuffie, una webcam VGA e l’uscita video HDMI.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "GPD Q9: nuovo gaming tablet che sfida l’NVIDIA Shield"

gaming tablet, GPD Q9, Nvidia Shield

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti