Google rilascia Chrome Remote Desktop anche per iOS

screen480x480

[adrotate banner=”1″]

Un anno dopo la release della versione Android, Google ha pubblicato anche per iOS l’app Chrome Remote Desktop, in download gratuito. L’app vi permetterà di gestire il vostro computer direttamente da un iDevice, che sia un iPhone o un iPad, accedendo da remoto al vostro computer o a quelli altrui, preventivamente autorizzati tramite un codice di autenticazione, gestendo il display touchscreen dei vostri schermi, che si tratti di tablet o smartphone.

Scaricata l’app sul vostro iPad o sul vostro iPhone dovrete attivare sul vostro browser Chrome l’estensione da installare e da configurare: una volta attivata dovrete inserire un PIN di almeno sei cifre per poter connettere i vostri dispositivi e gestirli in remoto. Potrete inserire diversi computer nella vostra lista, così da avere anche una vasta scelta di device da utilizzare. Il vostro dispositivo diventerà, quindi, un vero e proprio mouse col quale utilizzare il vostro computer da remoto: pensato sicuramente per fornire un tipo di assistenza da remoto, diventa un ottimo modo anche per gestire da lontano lo schermo del vostro computer o per avere una proiezione di quanto accade sul desktop anche sul vostro dispositivo mobile.

D’altronde con Chrome Remote Desktop non potrete gestire soltanto il browser di internet, ma l’intero computer, fino a lanciare contenuti video o leggere i documenti a disposizione sul vostro computer. Ovviamente le proiezioni non si adatteranno al vostro schermo, nonostante abbiate la possibilità di nascondere la barra degli strumenti e quindi lasciare più spazio possibile a un’eventuale riproduzione video. Tra le opzioni, oltre all’ovvio strumento mouse, che funziona attraverso i tap sullo schermo, troverete anche la tastiera, da attivare in modalità QWERTY e che emulerà quella degli iDevice, così da poter scrivere dal vostro iPad o iPhone e veder comparire il testo sul vostro desktop.

[app 944025852]
[adrotate banner=”2″]