Google presenta ufficialmente il tablet Nexus 7 a 199 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Google presenta ufficialmente il tablet Nexus 7 a 199 dollariNel corso della conferenza stampa Google I/O 2012, i vari dirigenti di Big G hanno presentato in maniera ufficiale il nuovo Google Nexus 7, tablet prodotto dalla taiwanese Asus e che verrà commercializzato al prezzo davvero accattivante di 199 dollari. E a differenza dell’Amazon Kindle Fire, stiamo parlando di un tablet Android con tutte le funzioni attive e zero pubblicità.

Con il Nexus 7, Google entra ufficialmente nell’affollato mercato dei tablet PC, e lo fa sfidando direttamente Apple, il suo nemico più grande. Ma visto che ormai l’iPad è uno status symbol nella fascia alta dei tablet, perchè non puntare su quella media? Detto, fatto.

Google Nexus 7, equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean, si presenta con un design sottile ed elegante, e come il nome suggerisce il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e anche la tecnologia IPS, grazie alla quale sono garantiti dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 3 con processore quad core e scheda grafica a 12 core, la memoria interna ammonta a 8 GB (il modello da 16 GB costerà 249 dollari), la RAM è di 1 GB e non mancano i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth, GPS con A-GPS e anche NFC. Presente poi una webcam frontale da 1.2 Megapixel per videochiamate ad alta qualità.

La guerra contro l’Apple iPad è ufficialmente iniziata.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. DKDIB ha detto:

    Tutto molto bello, però lo voglio da 10”, 16 GB interni e slot microSD a 350 €, che potrebbero scendere a 300 € (on street) per questo Natale.

  2. […] al sito All Things D, Jonney Shih ha spiegato in dettaglio il processo di sviluppo del nuovo tablet Google Nexus 7, presentato ufficialmente un paio di giorni fa nel corso della conferenza stampa d’apertura […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google presenta ufficialmente il tablet Nexus 7 a 199 dollari"

199 dollari, google, nexus 7, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti