Google presenta ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Google presenta ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Nel corso di una conferenza stampa a Hong Kong, i dirigenti di Google assieme a quelli di Samsung hanno presentato ufficialmente ai giornalisti presenti il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e il Samsung Galaxy Nexus, il terzo smartphone ufficiale della compagnia di Mountain View che sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà di Novembre ad un prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa, sfidando direttamente l’iPhone 4S di Apple.


La prima novità di Android 4.0 Ice Cream Sandwich che salta subito all’occhio è il nuovo font Roboto e l’interfaccia utente che combina il meglio di Gingerbread e Honeycomb. Il risultato finale è molto elegante, con un’interfaccia pulita, ricca di animazioni e priva di tutti gli elementi ritenuti non necessari.

I widget sono organizzati in un’unica schermata molto simile a quella che raggruppa le applicazioni, le cartelle si creano in maniera molto più immediata ed è possibile inserire nell’interfaccia dei pulsanti virtuali per aumentare le possibilità di gestione del terminale. Nel Samsung Galaxy Nexus sono presenti i classici tre pulsanti funzione di Android, ma i produttori potranno decidere di inserire altri pulsanti virtuali per differenziare al meglio i propri prodotti.

Il Task Manager delle applicazioni è stato completamente rinnovato, così come l’applicazione fotocamera che ora offre tante funzioni inedite, come il tap to focus, lo zoom stabilizzato, lo zoom nei video, lo scatto immediato, la modalità panoramica, l’autofocus continuo e il supporto nativo alla registrazione di video in 1080p.

Google presenta ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Il browser web si può sincronizzare con i preferiti di Chrome, l’applicazione Galleria ha nuovi filtri hipser e un editor integrato che permette di modificare e migliorare velocemente le proprie fotografie. Non mancano poi aggiornamenti per quanto riguarda le app Gmail, Calendario e Contatti.

Molto interessante la presenza di Live Speech, un sistema di dettatura di testo in grado di riconoscere anche le emoticons e i segni di punteggiatura, lo sblocco col sorriso, per sbloccare il telefono tramite il riconoscimento facciale, e il supporto nativo alla tecnologia NFC per i micropagamenti.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich, a detta degli sviluppatori, sarà presto disponibile per tutti gli smartphone equipaggiati con Android 2.3 Gingerbread. E’ anche probabile che tutti i tablet PC in commercio dotati di Honeycomb riceveranno prossimamente il nuovo firmware.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. android ha detto:

    E adesso? ios 5? un po una c****a rispetto ad ANDROID 4.0 !!! …

  2. […] dell’evento AsiaD Conference di Hong Kong (che ha visto anche la presentazione ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e del nuovo Samsung Galaxy Nexus), il CEO di ASUS ha mostrato in anteprima l’Eee Pad […]

  3. […] Concorrenza, Notizie 0In concomitanza con la presentazione ufficiale del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dello smartphone Samsung Galaxy Nexus e del tablet-netbook ASUS Eee Pad Transformer 2, la casa di […]

  4. […] 03/11/2011     Categoria: Applicazioni, Notizie, Rumors 0Dopo tanti mesi di attesa, Google aveva finalmente rilasciato nell’App Store l’applicazione ufficiale di Gmail, uno dei […]

  5. […] Coronica     Data: 15/11/2011     Categoria: Concorrenza, Notizie 0Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il nome in codice del futuro aggiornamento del sistema operativo mobile di Google che non solo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google presenta ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich"

android 4.0, google, ice cream sandwich, ufficiale

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti