Google Nexus 9: primi rumors su caratteristiche e prezzo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Google Nexus 9: primi rumors su caratteristiche e prezzo


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal sito web taiwanese Digitimes, i vertici di Google potrebbero presto presentare ufficialmente il nuovo Nexus 9, tablet PC basato su Android 4.4 Kit Kat e caratterizzato da un form-factor da 8.9 pollici.

Come sottolineato dai colleghi del Digitimes, in questi ultimi tempi i vari produttori Android hanno realizzato tablet di tutti i tipi e dimensioni, in modo da verificare l’interesse dei consumatori. Senza troppo sorprese, gli utenti sono maggiormente interessati ai tablet da 7 o 8 pollici, in quanto sono più comodi da portare in giro rispetto ai tablet da 10-12 pollici, e costano anche di meno.

Qualche mese fa c’erano state alcune indiscrezioni riguardo una possibile commercializzazione del Google Nexus 8, ma adesso sembra che i tecnici della compagnia di Mountain View abbiano deciso di realizzare una tavoletta digitale con form-factor di 8.9 pollici. A detta del Digitimes, il Google Nexus 9 prenderà il posto dell’attuale Nexus 10, e di conseguenza ci aspettiamo un prezzo di vendita attorno ai 300-400 euro.

La conferenza stampa Google I/O 2014 è stata organizzata il prossimo 25 Giugno a San Francisco, pertanto è possibile che l’annuncio ufficiale del nuovo Nexus 9 avvenga proprio in quella data.

Google Nexus 9: caratteristiche e uscita

Ora come ora non ci sono ancora dettagli sulle possibili caratteristiche tecniche del tablet, ma possiamo già avanzare qualche ipotesi: il display multi touch da 8.9 pollici molto probabilmente avrà la risoluzione di 2560 x 1600 pixel (la stessa del Nexus 10), la memoria RAM ammonterà a 2 o 3 GB, il processore sarà il nuovo Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e non dovrebbero mancare le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 5 oppure 8 Megapixel.

Il produttore del tablet dovrebbe rimanere Samsung, già responsabile dello sviluppo del Nexus 10. Per quanto riguarda il periodo d’uscita, il nuovo Google Nexus 9 dovrebbe arrivare nei negozi di tutto il mondo entro la fine del terzo trimestre.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] i recenti rumors sul tablet Google Nexus 9, sembra che i dirigenti della compagnia di Mountain View abbiano deciso di abbandonare il progetto […]

  2. […] annunciare domani alla conferenza stampa Google I/O 2014 di San Francisco il nuovo Google Nexus 9, tablet Android da 8.9 pollici dotato di un hardware di alto […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 9: primi rumors su caratteristiche e prezzo"

caratteristiche tecniche, google, nexus 9, prezzo, rumors, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti