Google Nexus 9: difetti d’assemblaggio e dello schermo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Google Nexus 9: difetti d'assemblaggio e dello schermo


Il nuovo tablet Google Nexus 9 è già in vendita in Italia e nel resto del mondo, e purtroppo i primi possessori del device si lamentano sul web che sono presenti alcuni difetti del display e dell’assemblaggio della scocca.

Come hanno segnalato i colleghi del sito AndroidCentral, il nuovo Google Nexus 9 è tutt’altro che esente da difetti, e non stiamo parlando dei classici bug software. Stavolta i difetti sono hardware, e non sono risolvibili attraverso un futuro aggiornamento del firmware, ma è necessario ricorrere all’assistenza ufficiale per la sostituzione completa del prodotto. Ma in che cosa consistono questi difetti del Nexus 9?

Prima di tutto, l’assemblaggio non è tra i migliori, e diverse unità sono caratterizzate da un fastidioso “clic” della scocca non appena si tocca il display touch in determinati punti. Non è un problema che si risolve con l’uso prolungato del tablet, e l’unica soluzione è rivolgersi all’assistenza ufficiale.

Google Nexus 9: difetti d'assemblaggio e dello schermo

C’è poi il problema degli aloni dello schermo, che si notano soprattutto con le schermate molto scure. Anche qui, il difetto è di natura hardware e non software, pertanto è inutile aspettare un aggiornamento di Android, la cosa migliore è rivolgersi al più presto all’assistenza.

Realizzato da HTC, il nuovo Nexus 9 è caratterizzato dalle dimensioni di 228.2 x 153.7 x 7.9 mm, ha un peso di 425 grammi ed è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa nella versione Wifi con 16 GB di storage flash interno. Come da tradizione della famiglia Nexus, la memoria non è espandibile, visto che è assente lo slot microSD. Il display touch da 8.9 pollici ha la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l’NVIDIA Tegra K1 a 64 bit, la fotocamera è da 8 MP e il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] vi avevamo prontamente segnalato un mese fa, le prime unità del Google Nexus 9 avevano alcuni difetti di produzione, e la bella notizia è che […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 9: difetti d’assemblaggio e dello schermo"

assemblaggio, difetti, google, nexus 9, schermo, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti