Google Nexus 9: annuncio ufficiale domani al Google I/O 2014

Google Nexus 9: annuncio ufficiale domani al Google I/O 2014

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, i vertici della compagnia di Mountain view potrebbero annunciare domani alla conferenza stampa Google I/O 2014 di San Francisco il nuovo Google Nexus 9, tablet Android da 8.9 pollici dotato di un hardware di alto livello.

Come sempre, di ufficiale non c’è ancora nulla, ma ci sono numerosi voci di corridoio in merito alle possibili caratteristiche tecniche del nuovo tablet firmato Google. Stando a quanto svelato dai colleghi del sito AndroidPolice, il device sarà prodotto dalla taiwanese HTC, e non più ASUS o Samsung, e sarà classificato con il nome in codice Volantis. E per una volta tanto, conosciamo in anticipo il possibile aspetto del tablet grazie alla foto scattata ad un volantino pubblicitario. Ovviamente non è detto che la foto sia veritiera, ma fino a domani ci dobbiamo accontentare di quello che gira per il web.

Si vocifera che il nuovo Google Nexus 9 sarà realizzato in esclusiva da HTC e arriverà sul mercato mondiale entro il quarto trimestre 2014, quindi in tempo per il Black Friday americano e il periodo dello shopping natalizio. Come mai non adesso? In autunno arriveranno i nuovi iPad, ma Google non ha ancora pronto il nuovo Android 4.5 Lollipop, e per questo motivo si dovranno attendere ancora un po’ di mesi per l’uscita sul mercato del Nexus 9.

Il prezzo del tablet dovrebbe essere attorno ai 399 dollari, e molto probabilmente il display touch da 8.9 pollici avrà la risoluzione di 2048 x 1440 pixel in formato 4:3, come l’iPad per intenderci. La memoria RAM ammonterà a 2 GB, il processore sarà l’NVIDIA Tegra K1 a 64 bit e non mancheranno lo storage interno di 16 o 32 GB, la fotocamera posteriore da 8 Mpixel e la webcam da 3 Megapixel. La scocca peserà 418 grammi, avrà un telaio in alluminio e uno spessore pari a 7.8 millimetri.

[adrotate banner=”2″]

[Via]