Google Nexus 7: video che mostra il sistema operativo KDE Plasma Active in azione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 7: video che mostra il sistema operativo KDE Plasma Active in azione

Alcuni sviluppatori sono riusciti ad installare, tramite dual-boot, il sistema operativo KDE Plasma Active sul popolare tablet Google Nexus 7. Come potete vedere dal video in calce alla notizia, c’è ancora molto lavoro da fare, ma il progetto è molto interessante e promettente.

L’installazione del sistema operativo KDE Plasma Active basato su Linux è consigliata soltanto ai più esperti, dato che è assente ogni genere di supporto ufficiale. Vi ricordiamo inoltre che per procedere con l’installazione è necessario attivare i privilegi di Root e sbloccare il Bootloader del Nexus 7, invalidando quindi la garanzia del prodotto.

Siamo ancora alle prime fasi del progetto, e molte applicazioni ancora non funzionano correttamente. Tuttavia avere Linux su un tablet Android è un’idea interessante e che amplia le potenzialità del terminale. Nel caso la situazione si dovesse evolvere in futuro in maniera positiva, ve lo faremo prontamente sapere.

Nell’attesa, vi ricordiamo che il Google Nexus 7 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 249 euro IVA compresa per la versione Wifi con 32 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo). Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso di 347 grammi, il tablet è basato sul chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, ha 1 GB di RAM e un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7: video che mostra il sistema operativo KDE Plasma Active in azione"

google, KDE Plasma Active, nexus 7, sistema operativo, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti