Google Nexus 7 prende fuoco in Cina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 7 prende fuoco in Cina

Il Google Nexus 7 è uno dei tablet PC più popolari del momento, grazie soprattutto al suo prezzo di vendita davvero accattivante. Ma stando a quanto possiamo leggere su un forum cinese, un esemplare del Nexus 7 ha preso fuoco mentre era in carica.

Lo sfortunato utente, che si identifica con il nickname “hong_999999”, ha fatto sapere sul forum di tecnologia del portale cinese Baidu che il suo tablet Nexus 7 ha iniziato a prendere fuoco nelle prime ore del mattino mentre era in carica. L’utente si è accorto del problema visto che la camera era piena di fumo nero che aveva reso l’aria irrespirabile.

Come possiamo notare dalla fotografia, la batteria del tablet ha deciso di passare all’altro mondo provocando dei gravi danni al tablet, tanto da quasi scioglierlo a causa dell’elevato calore. Fortunatamente la storia si è conclusa con un lieto fine: l’utente cinese ha infatti contattato telefonicamente l’assistenza clienti di Asus, e a breve riceverà gratuitamente un Nexus 7 nuovo di zecca.

Al momento sono sconosciute le cause dell’autocombustione.. forse un problema del caricabatterie? Un difetto della batteria al litio? Oppure un problema esterno legato alla presa elettrica della camera? Difficile saperlo..

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7 prende fuoco in Cina"

cina, fuoco, google, nexus 7

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti