Google Nexus 7: possibile una nuova versione con schermo FullHD

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Google Nexus 7: possibile una nuova versione con schermo FullHD

Il sito web Digitimes ha appena svelato che nei prossimi mesi potrebbe essere annunciata una nuova versione del tablet Google Nexus 7, e rispetto all’attuale modello dovrebbe avere un display touch con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma spesso le indiscrezioni diffuse da Digitimes si sono rivelate esatte. Secondo l’opinione di alcuni analisti di mercato, l’annuncio della seconda generazione del Nexus 7 dovrebbe avvenire tra un paio di mesi, precisamente alla conferenza stampa Google I/O 2013, a San Francisco dal 15 al 17 Maggio.

Mistero assoluto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo device, tranne il fatto che avrà un display con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, davvero molto elevata e che garantirà un’ottima resa delle immagini. Probabile la presenza di 2 GB di memoria RAM, del chipset NVIDIA Tegra 4 e del sistema operativo Android 5.0, ma sono tutte supposizioni per ora.

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale da parte dei dirigenti della compagnia di Mountain View, vi ricordiamo che l’attuale Nexus 7 ha un display multi touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, protezione Gorilla Glass e tecnologia IPS. Il chipset è l’NVIDIA Tegra 3, la RAM ammonta a 1 GB e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è la prima volta che parliamo di una versione aggiornata del Nexus 7, e tutte le indiscrezioni puntano sull’abbandono del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core in […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7: possibile una nuova versione con schermo FullHD"

fullHD, google, nexus 7, nuova versione, schermo

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti