Google Nexus 7: è possibile inviare SMS con un’applicazione di terze parti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 7: è possibile inviare SMS con un'applicazione di terze parti

Il nuovo tablet Google Nexus 7 in versione 3G + Wifi è finalmente arrivato sul mercato, e in molti si sono chiesti se sia possibile inviare e ricevere messaggi SMS con questo modello. La risposta ufficiale purtroppo è no, ma mai dire mai.

Direttamente dal sito tedesco TabletBlog arriva infatti la notizia che è possibile superare i limiti software imposti da Google semplicemente scaricando dal marketplace Play Store l’applicazione gratuita GO SMS Pro. La cosa più bella è che non sono nemmeno necessari i permessi di Root, e una volta effettuata l’installazione siamo pronti ad inviare e ricevere messaggi SMS con il Nexus 7 in versione 3G + Wifi. Se invece desideriamo utilizzare l’applicazione standard di Android per quanto riguarda la gestione dei messaggi SMS, allora il Root è necessario.

Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso di 347 grammi, il tablet ha 32 GB di memoria flash interna (non espandibile) e un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori, retroilluminazione a LED e tecnologia IPS.

Il sistema operativo installato è Android 4.2 Jelly Bean, le prestazioni sono garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core e sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7: è possibile inviare SMS con un’applicazione di terze parti"

Applicazione, google, invio, nexus 7, SMS

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti