Google Nexus 7 di seconda generazione: conferme sul processore e il display FullHD

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Google Nexus 7 di seconda generazione: conferme sul processore e il display FullHD


Continuano ad arrivare dal web delle informazioni inedite riguardanti il Google Nexus 7 di seconda generazione, il nuovo tablet PC dell’azienda di Mountain View che dovrebbe essere annunciato ufficialmente tra qualche settimana e avere un hardware completamente rinnovato rispetto al primo modello.

Stavolta non si trattano di semplici indiscrezioni, bensì di una certificazione redatta dalla RRA (Radio Research Agency), una divisione della KCC (Korea Communications Commission). Si tratta di una sorta di FCC asiatica, per intenderci. Ma che cosa svela questa certificazione?

Prima di tutto, sappiamo che il tablet Google Nexus 7 II (nome provvisorio) viene identificato con il codice “K009”. La certificazione è davvero recente, è infatti datata 10 Luglio 2013, e ormai siamo ad un passo dall’annuncio ufficiale. Come molti di voi già sapranno, non appena un tablet viene certificato da un’ente delle telecomunicazioni, significa che l’annuncio è dietro l’angolo.

Google Nexus 7 di seconda generazione: conferme sul processore e il display FullHD

Secondo il sito giapponese Blog of Mobile, il nuovo Nexus 7 II avrà un hardware molto più potente rispetto al primo modello. Sotto la scocca infatti ci saranno 2 GB di memoria RAM e il chipset Qualcomm Snapdragon 600 APQ8064T quad core. Tutta questa potenza sarà necessaria per garantire una buona esperienza d’uso con il device, dato che il display touch rimarrà da 7 pollici, tuttavia la risoluzione verrà aumentata a 1920 x 1080 pixel. L’attuale modello ha un pannello da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, e il passaggio al FullHD richiede un aumento di potenza per poter garantire la corretta esecuzione di applicazioni e giochi 3D.

La webcam frontale è facile che sia da 1.2 Megapixel, e sulla scocca posteriore non dovrebbe mancare una fotocamera da 5 Megapixel. La batteria al litio avrà una capacità da 4000 mAh, il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.3 Jelly Bean (con aggiornamento futuro alla versione 5.0 Key Lime Pie) e dovrebbe anche essere commercializzata una versione con modulo di connettività 4G LTE.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] dai vertici della compagnia di Mountain View, tuttavia in queste ultime settimane ci sono state numerose indiscrezioni a riguardo, e nella notizia di oggi vi proponiamo i possibili prezzi di vendita del […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7 di seconda generazione: conferme sul processore e il display FullHD"

conferme, display, fullHD, google, nexus 7, processore, seconda generazione

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti