Google Nexus 7 2: test di resistenza alle cadute

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 7 2: test di resistenza alle cadute


Il Google Nexus 7 di seconda generazione sarà realtà in Italia alla fine di Agosto, al prezzo suggerito di 269 euro IVA compresa, e intanto vi proponiamo oggi un video appena pubblicato su Youtube che ci mostra la (scarsa) resistenza del tablet alle cadute.

Come tutti i dispositivi elettronici, una caduta da un’altezza di circa un metro e mezzo può risultare fatale, ma siamo rimasti sorpresi della bassa resistenza del tablet. E’ vero che stiamo pur sempre parlando di un device appartenente alla fascia media, tuttavia certe cose non dovrebbero succedere, soprattutto quando lo schermo è un Gorilla Glass.

Il video, che vi proponiamo in calce alla notizia, ci mostra come basta una caduta per avere tra le mani un dispositivo non più funzionante. Dopo un paio di cadute il vetro dello schermo si è rotto in maniera irreparabile, e l’unica cosa da fare è ricorrere all’assistenza, pagando ovviamente per il servizio di riparazione del tablet.

Google Nexus 7 2: test di resistenza alle cadute

Il consiglio è sempre il solito: maneggiare il tablet con cura e, se possibile, dotarlo di una custodia protettiva. Una protezione in più infatti è sempre meglio di niente.

Delle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm per un peso complessivo di 290 grammi, il nuovo Google Nexus 7 ha una scocca realizzata completamente in plastica e ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS.

Sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5 Ghz, 32 GB di memoria flash, una batteria al litio con capacità di 3950 mAh e una coppia di fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con geo-tagging e autofocus. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, e non mancano i moduli di connettività Bluetooth e Wifi, oltre all’antenna GPS e il chip NFC.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7 2: test di resistenza alle cadute"

cadute, google, nexus 7 2, resistenza, test

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti