Google Nexus 7 2 smontato pezzo per pezzo da iFixit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 7 2 smontato pezzo per pezzo da iFixit


Come ormai da tradizione, i ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo Google Nexus 7 2, tablet Android appena presentato dai vertici della compagnia di Mountain View e in uscita in Italia a settembre, ad un prezzo non ancora comunicato.

La seconda generazione del tablet di Google è più sottile, leggero e leggermente più alto. Sulla cover posteriore non è più presente la “texture” del primo modello, ed è gradita l’aggiunta di un secondo speaker audio, in modo da garantire un suono stereo durante la riproduzione della musica e dei filmati.

Smontare il Nexus 7 di seconda generazione è praticamente una passeggiata: lo schermo infatti è fissato con la scocca ad incastro, e con gli attrezzi giusti si effettua l’operazione di smontaggio in un attimo. La batteria al litio ha la capacità di 3950 mAh: forse da questo punto di vista si poteva fare qualcosa di più, ma evidentemente i vertici di Google hanno preferito proporre un tablet di ridotto peso e spessore. Sulla cover posteriore possiamo trovare il chip NFC e anche lo strato per la ricarica wireless ad induzione.

Google Nexus 7 2 smontato pezzo per pezzo da iFixit

I vari componenti interni sono situati ai lati della batteria, e la loro rimozione non è stata troppo complicata. In conclusione, i ragazzi di iFixit hanno dato al Google Nexus 7 2 il punteggio di 7/10 in termini di riparabilità. La scocca posteriore è davvero facile da rimuovere, e le viti interne sono le classiche Phillips. L’unico componente davvero difficile da sostituire è lo schermo LCD, dato che è saldato con il pannello frontale.

In ogni caso, lo smontaggio del tablet è raccomandato soltanto ai più esperti, e vi ricordiamo che questo genere di operazione annulla in maniera immediata la garanzia del prodotto.

Disponibile sul mercato nazionale tra poco più di un mese, il nuovo Google Nexus 7 2 ha un display multi-touch capacitivo con tecnologia IPS, diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel. La RAM ammonta a 2 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon S4Pro quad core da 1.5 Ghz e il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7 2 smontato pezzo per pezzo da iFixit"

google, ifixit, nexus 7 2, smontaggio

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti