Google Nexus 7 2: risolti i problemi con il touch e l’antenna GPS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 7 2: risolti i problemi con il touch e l'antenna GPS


Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che alcuni utenti avevano riscontrato dei problemi con l’antenna GPS e lo schermo touch del Google Nexus 7 2, il nuovo tablet ufficiale di Big G che sarà presto disponibile per la vendita in Italia.

Inizialmente non era chiaro se questi difetti di gioventù fossero legati al software oppure all’hardware. In quest’ultimo caso, per risolvere il problema si sarebbe dovuto procedere con la sostituzione completa del prodotto.

Fortunatamente per gli utenti, e per l’immagine e le finanze di Google, il problema è di tipo software, e prontamente i tecnici della compagnia di Mountain View hanno reso disponibile per il download un aggiornamento del firmware che serve appunto a risolvere in maniera definitiva entrambi i problemi.

Stando ai commenti pubblicati online, l’aggiornamento non è ancora disponibile in tutti i Paesi dove il tablet è stato rilasciato, e sarà curioso vedere se la versione commercializzata in Italia avrà già preinstallato questo bugfix, oppure si dovrà scaricarlo in un secondo momento. Onde evitare problemi di ogni genere, vi raccomandiamo di attivare subito la connettività Wifi del tablet e controllare tramite l’apposita utility se sono disponibili degli aggiornamenti del software di sistema.

Caratterizzato dalle dimensioni di dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm per un peso complessivo di 290 grammi, il nuovo Google Nexus 7 2 arriverà sul mercato nazionale il prossimo 29 Agosto al prezzo di partenza di 269 euro IVA compresa nella versione Wifi con 32 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo). Se invece siete interessati al modello con connettività 4G LTE, allora dovrete attendere fino a settembre e mettere da parte 349 euro.

Il tablet in questione rappresenta una netta evoluzione rispetto al primo modello: il processore infatti è il potente Qualcomm Snapdragon 600 quad core, la memoria RAM ammonta a 2 GB e il display da 7 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7 2: risolti i problemi con il touch e l’antenna GPS"

antenna gps, bugfix, google, nexus 7 2, patch, problemi, touch

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti