Google Nexus 7 2: nuova video anteprima sul funzionamento dell’interfaccia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Google Nexus 7 2: nuova video anteprima sul funzionamento dell'interfaccia


Il nuovo Google Nexus 7 di seconda generazione è da poco in vendita sul territorio americano, e i colleghi del sito The Verge hanno appena pubblicato sul portale Youtube una breve video anteprima che ci mostra in velocità il funzionamento dell’interfaccia del tablet.

Il filmato inizia con una breve panoramica del Nexus 7: il design è radicalmente cambiato rispetto al primo modello, e adesso il profilo è più sottile in maniera tale da favorire la portabilità del device.

Come molti di voi già sapranno, il sistema operativo preinstallato è il nuovo Android 4.3 Jelly Bean, versione che può essere considerata come quella rifinita e corretta dell’originale Jelly Bean. A livello software infatti non troviamo alcuna novità rivoluzionaria, ma ci sono diverse ottimizzazioni che migliorano ancora di più le prestazioni e l’autonomia in generale.

I colleghi del sito The Verge infatti non sono rimasti colpiti dall’interfaccia in generale, troppo identica rispetto alle precedenti versioni. Ma sappiamo per bene che le grandi novità sono previste soltanto con il futuro Android 5.0 Key Lime Pie, non prima.

Google Nexus 7 2: nuova video anteprima sul funzionamento dell'interfaccia

Delusione a parte per l’assenza di novità, il nuovo Nexus 7 2 è in grado di gestire molto bene le varie applicazioni preinstallate. Come possiamo notare dal filmato in calce alla notizia, l’app Google Maps è molto fluida, anche quando vengono visualizzate delle mappe dettagliate con edifici in 3D.

Promossa anche l’app ufficiale di Youtube, con un’interfaccia molto ben organizzata che ci permette di visionare i nostri video preferiti con un paio di tap sul display. Le schermate Home sono fluidissime, così come la gestione dei widget.

Nel complesso, il Google Nexus 7 2 è piaciuto, ma non ha colpito. Manca infatti quella sensazione di novità, e chissà come si evolverà in futuro il sistema operativo Android con la versione Key Lime Pie, prevista per il prossimo autunno.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Gravi bug su Android 4.3 potrebbero compromettere il …Hardware upgrade.itTuttavia questo elemento non prescinde totalmente dai problemi che possono verificarsi con le release più “giovani” ed in effetti Android 4.3 ha forse portato più problemi che altro a moltissimi utenti di Nexus 4, l’ultimo smartphone della serie “Pure …Ho un Nexus 7 2013 e sono in cerca di ideeEeevolutionIl Nexus 4 si veste di biancoMetropolis WebGoogle Nexus 7 2: nuova video anteprima sul funzionamento dell …iPaddisti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7 2: nuova video anteprima sul funzionamento dell’interfaccia"

anteprima, funzionamento, google, interfaccia, nexus 7 2, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti