Google Nexus 7 2: benchmark di confronto con il primo modello

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 7 2: benchmark di confronto con il primo modello


Ora che il nuovo Google Nexus 7 di seconda generazione è finalmente ufficiale, in Rete sono stati diffusi i risultati dei primi benchmark che mettono a confronto le prestazioni del device con il primo modello.

Nel corso della conferenza stampa dedicata alla presentazione delle novità di Android 4.3 Jelly Bean, i vertici della compagnia di Mountain View hanno dichiarato che il nuovo Nexus 7 2 è in grado di offrire delle prestazioni nettamente superiori rispetto al primo modello. In dettaglio, il processore dovrebbe essere il doppio più veloce, mentre il chip grafico addirittura fino a 4 volte più veloce.

Nonostante il Nexus 7 2 abbia molti più pixel da elaborare sullo schermo, l’aumento prestazionale registrato tramite i benchmark è davvero elevato rispetto al primo modello. I colleghi del sito Android Police hanno eseguito diversi benchmark, e in tutti i casi il Nexus 7 2 ha avuto la meglio.

Google Nexus 7 2: benchmark di confronto con il primo modello

Ad esempio, con il benchmark Geekbench 2 il Nexus 7 2 ha registrato il punteggio di 2650 punti, mentre il Nexus 7 si è fermato a 1344 punti. Il benchmark Androbench ha poi confermato dei netti miglioramenti per quanto riguarda la velocità di lettura e scrittura dei file.

Prodotto da ASUS (come il primo modello), il nuovo Google Nexus 7 2 sarà disponibile per la vendita in Italia nel corso del mese di Settembre, ad un prezzo non ancora annunciato in maniera ufficiale. Negli USA il tablet è disponibile in tre differenti versioni: Wifi 16 GB (prezzo 230 dollari), Wifi 32 GB (prezzo 270 dollari) e 4G+Wifi 32 GB (prezzo 350 dollari). E’ probabile che in Europa verrà applicato il classico cambio 1:1 con il dollaro.

Delle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm per un peso di 290 grammi, il device ha un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, profondità di 16 milioni di colori, tecnologia IPS e protezione Gorilla Glass. Il processore è il Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 megapixel con autofocus.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7 2: benchmark di confronto con il primo modello"

benchmark, confronto, google, nexus 7 2

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti