Google Nexus 6 smontato pezzo per pezzo da iFixit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 6 smontato pezzo per pezzo da iFixit


Il nuovo Google Nexus 6 è da poco arrivato in Italia, ad un prezzo di partenza di 649 euro IVA compresa, e nell’articolo di oggi vi sveliamo le immagini di iFixit riguardanti il suo hardware interno.

Come accade con ogni gadget tecnologico appena arrivato nei negozi, i ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo Google Nexus 6, prodotto da Motorola e che rappresenta la prima generazione di phablet appartenente alla famiglia Nexus. Ma che cosa possiamo trovare sotto la scocca? E il prodotto è facile da smontare?

Rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza, i vari componenti interni sono tenuti insieme da moltissime viti, e non colle e adesivi industriali. Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia per quanto riguarda la riparabilità del device, in quanto è più facile smontare i vari pezzi e procedere con la loro sostituzione. In totale ci sono 22 viti di tipo Torx T3, quindi non servono cacciativi speciali per la loro rimozione.

Google Nexus 6 smontato pezzo per pezzo da iFixit

Sulla batteria al litio è incollato un componente a spirale, essenziale per il supporto alla ricarica ad induzione. Nel complesso, il Nexus 6 è piaciuto particolarmente agli esperti di iFixit, tanto che è stato dato il voto di riparabilità pari a 7 su 10. I componenti più facili da sostituire sono i sensori delle due fotocamere, i pulsanti fisici e il jack delle cuffie, mentre bisogna avere un po’ più di esperienza per poter accedere agli slot SIM, speaker audio e la porta USB. Poteva andare molto peggio, e infatti il voto 7 su 10 è davvero buono per quanto concerne la riparabilità.

Basato su Android 5.0 Lollipop, il phablet ha un display touch AMOLED con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e la diagonale di 5.9 pollici, il processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core con frequenza di 2.7 Ghz e una fotocamera posteriore da 13 MP.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 6 smontato pezzo per pezzo da iFixit"

google, ifixit, motorola, nexus 6, smontaggio, teardown

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti