Google Nexus 6: problemi con la connettività di rete

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Nexus 6: problemi con la connettività di rete


Alcuni possessori del phablet Google Nexus 6 stanno riscontrando negli ultimi giorni dei problemi con la connettività di rete del device, e al momento non sembra esserci una soluzione definitiva al problema.

Leggendo i commenti pubblicati online, scopriamo che gli ultimi aggiornamenti software del Google Nexus 6 hanno portato alcuni problemi di connettività piuttosto gravi. In maniera del tutto casuale, il phablet perde la connessione (non importa se su rete 4G LTE oppure Wifi), e il problema si ripresenta anche pochi minuti dopo aver riavviato il terminale.

Non solo viene a mancare la connessione dati, ma anche quella telefonica, con l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate. Pare che questo problema fosse presente già da un po’ di tempo sul Nexus 6, ma soltanto con gli ultimi update si è moltiplicato su un gran numero di dispositivi. Leggendo i forum specializzati e le opinioni dei più esperti, dovrebbe trattarsi di un bug presente in Android 5.0 Lollipop e non ancora risolto dai tecnici di Google.

Purtroppo ad oggi non risultano esserci delle soluzioni definitive, anche se alcuni utenti hanno migliorato un po’ la situazione effettuando un reset alle condizioni iniziali di fabbrica. Il problema comunque al 99% è di natura software, quindi risolvibile in futuro con un bugfix.

Prodotto da Motorola, il Nexus 6 ha le dimensioni di 159.3 x 83 x 10.1 mm, il peso di 184 grammi e il prezzo di partenza di 649 euro per la versione con 32 GB di memoria flash. Servono invece 699 euro per acquistare il modello da 64 GB. In entrambi i casi, la memoria non è espandibile a causa dell’assenza dello slot microSD. La memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 805 quad core con frequenza operativa di 2.7 Ghz, il chip grafico è l’Adreno 420, la fotocamera è da 13 Megapixel e il display touch ha la diagonale di 5.9 pollici, la risoluzione di 2560 x 1440 pixel e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 6: problemi con la connettività di rete"

4g lte, connettività, google, nexus 6, problemi, rete, wifi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti