Google Music è il nuovo rivale di Apple iTunes

Google Music è il nuovo rivale di Apple iTunes

Google è ormai sempre più scatenata nel settore della telefonia mobile: dopo la presentazione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dello smartphone Samsung Galaxy Nexus, oggi è il turno di Google Music, servizio di acquisto e streaming di canzoni tramite il PC, dispositivi Android e in futuro anche iOS. La guerra contro iTunes è iniziata.
[adrotate banner=”1″]
In una conferenza stampa organizzata a Los Angeles, i rappresentanti dell’azienda di Mountain View hanno svelato tutte le caratteristiche del nuovo Google Music, servizio che fino a ieri era in Beta privata. A partire da oggi, tutti gli utenti statunitensi lo possono utilizzare, e in futuro toccherà anche a noi italiani.

Ma in che cosa si differenzia Google Music dagli altri servizi di acquisto di musica online, iTunes in primis? Google Music dev’essere visto come una suite completa di servizi musicali: non solo è presente uno spazio cloud di archiviazione fino a 20.000 brani ad alta qualità MP3 a 320 kbps, ma c’è anche un fornitissimo Music Store con quasi 13 milioni di canzoni provenienti da Sony, EMI e Universal, vale a dire le tre principali case discografiche del mondo.

E’ confermato il supporto di 23 etichette indipendenti e l’inclusione nel catalogo di brani esclusivi di artisti come i ColdPlay, Rolling Stones, Shackira, Busta Rhymes, Dave Matthews Band e Pearl Jam.
[adrotate banner=”2″]
[Via]