Google Maps arriva su iPad: ecco a voi la migliore app di mappe per iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Da possessori di un dispositivo Apple come l'iPad, che spesso porta come conseguenza quella di seguire siti specializzati come iPaddisti.it od iPhonari.it, veniamo spesso condotti “per mano” a pensare che i prodotti Apple sono migliori di quelli della concorrenza: parliamo nello specifico di software, di app, e già in passato abbiamo parlato di Google Play Books, un'app per iPad che offre una serie di funzioni che potrebbero portare vari utenti a preferirla all'iBooks di Apple. Oggi invece vi parliamo delle Google Maps, che finalmente sono state rese disponibili da Google anche per iPad e che portano con loro una serie di funzioni che le rendono, a mio avviso ma mi piacerebbe sapere anche un vostro giudizio, decisamente migliori rispetto a quelle di Apple.

In realtà, che le mappe di Google fossero migliori di quelle di Apple lo sapevamo già e nonostante gli sforzi per migliorarle la presenza di una modalità Flyover, in italia, solo a Roma e Milano (che peraltro non copre nemmeno le città intere) non può essere paragonata ad uno Street View che poco manca faccia vedere anche l'interno di casa mia, in un paesino sperduto dell'entroterra toscana.

Le mappe di Google erano integrate in iOS fino alla quinta versione, quindi Apple le ha eliminate lasciando l'opportunità a Google di metterle a disposizione sul nostro tablet, cosa che adesso ha fatto, e le novità sono veramente tante rispetto alla versione iOS 5.

Lasciando perdere Street View e visualizzazione tridimensionale degli edifici che già conoscevamo, la nuova Google Maps diventa un ottima app di viaggio ed esplorazione. Grazie alle nuove integrazioni, infatti, potremo non solo trovare luoghi per mangiare, divertirsi, dormire, ma anche averne direttamente dall'app una serie di giudizi, oltre alla possibilità di prenotare in un locale dopo averlo visto, tramite Google Business. E se dobbiamo raggiungerlo, niente navigatori o le scarse mappe Apple: sarà Google Maps a guidarci, tramite localizzazione, in quanto adesso dispone di un sistema integrato di navigazione. Utile se andiamo in auto. E se scegliamo i mezzi pubblici? Google ha pensato anche a questo, e grazie all'integrazione con vari siti di settore è in grado di fornirci tratte e orari degli spostamenti di treni ed autobus. E la cosa bella è che l'integrazione è già presente anche in Italia: non dobbiamo aspettare mesi (o anni?) che sia Apple ad integrare le funzioni goccia per goccia anche per i non-Americani, ma abbiamo già tutto, pronto, subito: che cosa volere di più da un'app di mappe su iPad?

Google Maps: navigazione e trasporto (AppStore Link)
Google Maps: navigazione e trasporto
Navigazione, Viaggi
Voto in App Store: 4.5 / 5 (18499 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Proprio ieri vi abbiamo parlato della nuova versione di Google Maps, finalmente resa disponibile anche per il nostro iPad, e delle tante funzioni che sono state aggiunte a questa nuova versione sia rispetto alla “vecchia” app integrata in iOS 5 e precedenti, sia rispetto alla versione sviluppata da Google stesso ma fino ad adesso disponibile unicamente per iPhone. Ci siamo però occupati di caratteristiche ufficialmente presentate da Google, tralasciando quelle nuove funzionalità non ufficialmente scritte su App Store. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Maps arriva su iPad: ecco a voi la migliore app di mappe per iOS"

business, google, mappe, maps, navigatore, navigazione, ristoranti

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti