Google Maps 5.7 per Android si aggiorna con la navigazione offline

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Google Maps 5.7 per Android si aggiorna con la navigazione offline

Il nuovo aggiornamento dell’applicazione Google Maps per Android, già disponibile nell’Android Market sia per smartphone che tablet PC, introduce il supporto alla navigazione offline (limitata ad aree di 16 km quadrati) e a tante altre funzionalità interessanti, come ad esempio Transit navigation, un’opzione per conoscere in tempo reale gli orari e le fermati dei mezzi pubblici di tutto il mondo.

Scopriamo assieme in questo articolo tutte le novità presenti nella nuova versione 5.7 del navigatore satellitare gratuito Google Maps per Android.

Transit Navigation, per il momento in versione Beta e quindi con ancora qualcosa da sistemare, permette di avere sul display del proprio telefono o tablet Android tutte le informazioni in tempo reale per quanto riguarda i trasporti pubblici di tutto il mondo. In Italia il servizio è attualmente disponibile nelle seguenti città: Brescia, Como, Genova, La Spezia, Modena, Napoli, Reggio Emilia, Torino e l’intera regione Toscana.

Questo servizio può diventare molto utile per sapere ad esempio quando è il momento di scendere dal mezzo di trasporto: l’applicazione infatti invierà una notifica e farà anche vibrare il terminale. Ovviamente l’uso di questo servizio è consigliato soltanto con treni e bus, visto che necessita del GPS e quindi non è utilizzabile in metropolitana sotterranea.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] 4. Si tratta di un’ipotesi davvero verosimile, dal momento che la concorrenza Android da tempo propone smartphone di fascia alta con display da più di 4 pollici, e Apple ovviamente non […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Maps 5.7 per Android si aggiorna con la navigazione offline"

android, google, maps, navigazione, offline

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti