Google lancia l’API di Google Maps per gli sviluppatori iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

google maps iOS

Quando Apple ha lanciato iOS 6 ha sostituito il sistema integrato di mappe Google con la propria app, caratterizzata però da così tanti errori e imprecisioni da costringere il CEO Tim Cook a offrire pubbliche scuse. Dopo qualche tempo Google ha lanciato l’app Google Maps, permettendo di adottare iOS 6 anche a quelli utenti che si rifiutavano di aggiornare il sistema operativo fino a quando non avessero avuto accesso al sistema di mappatura più affidabile al mondo.

A quel tempo la società di Mountain View aveva lanciato un Software Developer Kit (SDK) per permettere agli sviluppatori iOS di integrare Google Maps all’interno delle proprie applicazioni. Tuttavia il il funzionamento del kit non era dei più comodi, in quanto gli sviluppatori erano tenuti a rispettare una lunga fila affinchè le proprie richieste venissero soddisfatte. Per lo stesso motivo sono ancora numerose le app costrette ad aprire la propria cartina con Apple Mappe.

Da ieri però Google ha rilasciato la versione 1.1 del Software Developer Kit per iOS. Con l’aggiornamento in questione la società di Mountain View rende disponibile l’Application Program Interface (API) a tutti gli sviluppatori che ne hanno bisogno.

Non sarà più necessario attendere il proprio turno o registrare le proprie informazioni, così che tutti possano finalmente implementare nelle proprie applicazioni Google Maps ad un ritmo molto più veloce.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google lancia l’API di Google Maps per gli sviluppatori iOS"

API google maps, app google maps, app mappe, apple mappe, implementare google maps

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti