Google I/O: le novità presentate per iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ormai sono quasi sei anni che scrivo articoli qui su iPaddisti, e ho avuto modo di vedere l’evoluzione della tecnologia dal punto di vista degli appassionati di iPad e, più in generale, di dispositivi iOS.

Qualche anno fa, l’unico evento che ci interessava, e di cui parlavamo, era il WWDC (a parte le presentazioni dei prodotti Apple) perché nonostante altre aziende organizzassero conferenze per gli sviluppatori, queste conferenze non erano destinate ai possessori di dispositivi Apple.

Oggi, invece, non è più così: infatti sia nella conferenza Microsoft, di qualche settimana fa, sia nella Google I/O, la conferenza annuale degli sviluppatori Google, sono state presentate novità che interesseranno tutti i possessori di iPhone e iPad, a dimostrare come le aziende del mondo tecnologico possano sempre meno evitare di parlare dei dispositivi mobili Apple.

Ma quali novità sono state presentate per iPhone e iPad nella conferenza Google?

Su Gmail arriverà presto la funzione di “risposta smart”, che consentirà a Google di scrivere per noi una risposta basata sul messaggio e sulle nostre abidutini di scrittura. Certo, non prevederà il futuro, ma di tanto in tanto anticiperà la nostra risposta!

L’app Foto di Google, invece, si arricchirà di una funzione in grado di riconoscere le persone nelle fotografie che abbiamo scattato, quindi ci inviterà a condividere le foto con loro.

Arriva inoltre Google Assistant, un assistente virtuale simile a Siri ma molto più ricco di funzioni, anche sul nostro iPad; il problema è che Assistant per adesso è solo in inglese, per cui per ora non ci riguarda.

Altra novità è il distacco di Daydream, la piattaforma di Google dedicata alla realtà virtuale, da Android. Se in passato, infatti, gli utenti Apple non potevano utilizzarla perché legata al sistema operativo Google, adesso nasceranno visori per la VR indipendenti, ma in grado di interagire con tutte le piattaforme, iOS compreso: un passo avanti per far entrare tutti all’interno della Realtà Virtuale.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google I/O: le novità presentate per iPhone e iPad"

google, google conferenza, google i/o, novità apple, novità google

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti