Google introduce una funzione che da iPad consente di capire quanto è affollato il negozio dove stiamo per andare!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Una recente introduzione di Google ci fa capire quanto possa esserci utile la tecnologia nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, vi è mai capitato di andare al supermercato e scoprire che fare la spesa era impossibile perché c’era troppa gente?

Da ieri, Google permette di sapere in anticipo e con una buona precisione quante persone troveremo rispetto al solito, e ci permetterà di capire qual è il momento migliore per andare ad un supermercato ma anche ad una fiera, ad un evento, in un negozio, a vedere un museo. E tutto può essere fatto anche da iPad e senza l’utilizzo di app esterne.

Nell’immagine che vedete in alto, ho fatto una prova ieri mattina per capire se tutto funzionasse. Ho cercato il nome di un supermercato vicino a casa mia semplicemente su Google, con Safari, e scorrendo verso il basso si nota il grafico (presente già da tempo) che indica in base ai giorni della settimana quante persone troveremo ad ogni ora in quel posto. Se si aspetta un paio di secondi, una delle bande diventerà rossa, e si alzerà o si abbasserà rispetto alla colonna blu che c’era in precedenza, dicendoci quante persone ci sono in quell’esatto momento, e permettendoci di capire se è il caso di andare o meno, in base alle nostre possibilità.

Si tratta di un’ottima aggiunta, che si può utilizzare da qualsiasi browser, quindi anche da iPhone o da iPad, e funziona benissimo anche in Italia purché l’attività commerciale sia registrata su Google Maps da qualche tempo, cosa che comunque non è rara (le aziende si iscrivono per farsi trovare). Un aggiunta interessante che potete provare anche subito e che, siamo sicuri, vi sarà molto utile nei giorni a venire e soprattutto per le festività natalizie, nelle quali può essere utile trovare il momento propizio per andare ad acquistare i regali.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google introduce una funzione che da iPad consente di capire quanto è affollato il negozio dove stiamo per andare!"

affollamento negozi, affollamento supermercati, folla negozi, google, persone negozi, persone nei negozi, supermercati affollati, supermercati google

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti