Google Docs: come sbloccare i documenti usando il Touch ID

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Docs: come sbloccare i documenti usando il Touch ID


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi in dettaglio come si possono sbloccare i documenti dell’app Google Docs (o Google Documenti) tramite il Touch ID degli ultimi modelli di iPad e iPhone.

Come ben saprete, il lettore di impronte digitali Touch ID presente nell’iPad Air 2, iPad Mini 3, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 5S serve per diverse cose, come lo sblocco in sicurezza del device, l’acquisto di contenuti dall’iTunes Store e l’autorizzazione dei pagamenti in mobilità tramite Apple Pay. Con iOS 8, i tecnici di Apple hanno esteso le funzionalità del Touch ID alle app di terze parti, e anche la popolare suite di produttività Google Docs è stata aggiornata con il supporto nativo al Touch ID.

Fino a poco tempo fa, i documenti di Google Docs si potevano proteggere soltanto con la password, e ogni volta per visualizzare e modificare i contenuti si doveva digitare la parola chiave. Ma ora che è arrivato il supporto al Touch ID, tutto è molto più semplice e veloce.

Google Docs: come sbloccare i documenti usando il Touch ID

Come impostazione predefinita, il blocco tramite il Touch ID è disattivato, pertanto dobbiamo modificare alcune voci delle impostazioni di Google Docs. Come prima cosa, avviamo il programma e facciamo tap sul pulsante in alto a sinistra (quello con tre linee bianche). Fatto? Perfetto, a questo punto tocchiamo l’icona a forma di ingranaggio e scegliamo l’opzione “Blocco con passcode“.

Ci siamo quasi: attiviamo l’opzione “Blocco con passcode”, digitiamo un codice a quattro cifre, confermiamo digitando di nuovo il codice, ed infine mettiamo il segno di spunta sulla voce “Consenti di utilizzare il Touch ID per lo sblocco e Blocca sempre“. Tutto fatto! Ora i documenti di Google Docs sono protetti tramite il Touch ID e, nel caso ci siano alcuni problemi con il riconoscimento delle impronte (ad esempio, dita sudate o graffiate), possiamo sempre sbloccare il documento tramite il classico codice a quattro cifre.

Documenti Google (AppStore Link)
Documenti Google
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (2314 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Docs: come sbloccare i documenti usando il Touch ID"

documenti, google docs, sblocco, touch id

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti