Google compra Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Google compra Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari

Il colosso dell’informatica e del web Google ha da poco comprato Motorola Mobility, la sezione mobile del noto produttore statunitense. Con questa mossa, costata la bellezza di 12,5 miliardi di dollari, l’azienda di Mountain View intende proteggere ancora di più Android dalle accuse di Apple, Microsoft e Oracle, oltre a creare in proprio smartphone e tablet PC di ogni genere.

Per i prossimi smartphone Nexus, e anche per il primo tablet PC firmato Google, non sarà necessario stringere alcun accordo di collaborazione con case come HTC o Samsung. Ora infatti Google è in grado di produrre in maniera autonoma i dispositivi portatili di cui ha bisogno, arrivando quindi allo stesso livello di Apple per quanto riguarda la progettazione e sviluppo di hardware e software.

Secondo quanto dichiarato dai dirigenti di Google, l’affare con Motorola Mobility è stato approvato da entrambi i consigli di amministrazione e verrà concluso nei primi mesi del 2012, con un pagamento di 40 dollari per azione in contanti, arrivando così al totale di 12,5 miliardi di dollari.

Adesso Google ha in casa più di 25.000 brevetti firmati Motorola e che potrà utilizzare senza problemi in Android. E che potrà anche sfruttare per difendersi e attaccare aziende come Apple, Microsoft e Oracle. La “guerra dei brevetti” diventerà senza dubbio interessante nel corso dei prossimi mesi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] su molteplici fronti. A quest’ultima notizia, possiamo infatti aggiungere nel recente passato l’accordo di Google con Motorola, l’offerta Google Offers per annichilire portali del calibro di Groupon, il sistema di […]

  2. […] matrimonio rischiosoIl Sole 24 Ore Google compra Motorola: con Apple è scontro frontaleictBusiness iPaddisti -melablog.it (Blog) -ITespresso.it tutte le notizie […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google compra Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari"

acquisizione, google, miliardi, motorola mobility

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti