Google Chromecast: che cos’è il dispositivo per guardare sulla TV i contenuti dell’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Da qualche tempo si sente parlare di Google Chromecast, girando su internet, e soprattutto se facciamo un giro su App Store vediamo che molte app vengono costantemente aggiornate con il supporto a questo dispositivo.

Ma che cos’è precisamente il Google Chromecast? Ci può essere utile, e perché costa così poco? In questo articolo cercheremo di chiarire i vari dubbi riguardo a questo prodotto.

Il Google Chromecast è essenzialmente una chiavetta che consente di guardare sulla TV di casa i contenuti che normalmente possiamo riprodurre su iPad.

C’è chi l’ha paragonata alla Apple TV, ma nonostante costi circa un terzo la filosofia è completamente diversa; la Apple TV si può usare anche da sola, consente di acquistare contenuti da internet (da iTunes) e, a parte il televisore, non necessita di niente altro. Il Google Chromecast, oltre alla TV e all’accessorio (ovviamente) necessita anche di qualcosa che trasmetta i contenuti, sia esso il nostro iPad, il nostro iPhone oppure il computer o un dispositivo Android.

La chiavetta si collega al televosore tramite l’uscita HDMI (ed USB per ricaricarla), ed occupa pochissimo spazio. A questo punto abbiamo bisogno di una delle app compatibili com il Chromecast, tra cui le varie app Google (Youtube, una su tutte, ma ce ne sono molte ormai su App Store).

L’iPad e la chiavetta devono essere connesse alla stessa rete Wi-Fi, ed internet non è necessario a meno ovviamente di voler utilizzare servizi di streaming (se abbiamo un film scaricato in locale non è necessario internet).

Come dicevamo prima, il chromecast costa veramente pochissimo, meno di qualsiasi altro dispositivo del genere, ma ha anche possibilità pari a zero se non abbiamo altri dispositivi da poter utilizzare; risulta utilissimo se usiamo l’iPad in modo intensivo, perché permette di vedere video e film sul televisore senza il bisogno di doverli trasferire o di affidarci a servizi esterni.

Vi lascio con il link ad amazon da cui acquistarlo: spero di essere stato chiaro e di avervi spiegato il funzionamento, e ve lo consiglio nel caso in cui non abbiate un Cubovision, un decoder Mediaset Premium o una Apple TV.

Con una piccola spesa avrete a disposizione tantissimi contenuti sul vostro televisore di casa.

Acquista adesso il Google Chromecast, l’accessorio per guardare i video del tuo iPad sulla TV di casa!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Chromecast: che cos’è il dispositivo per guardare sulla TV i contenuti dell’iPad"

chromecast, Google chromecast, televisore, trasferire, video

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti