Google brevetta un nuovo tablet Android ibrido

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google brevetta un nuovo tablet Android ibrido

Google ha da poco registrato un brevetto inedito che riguarda l’utilizzo di una sorta di docking station per convertire un tablet in un PC notebook, in maniera simile al Surface di Microsoft e all’Asus Eee Pad Transformer Prime.

La docking station in questione però sarebbe di tipo ribaltabile, ma trattandosi di un semplice brevetto non è possibile capire per bene il suo funzionamento.

Secondo alcune indiscrezioni, Big G starebbe già pensando ad una docking station da vendere come accessorio per l’Asus Nexus 7. Non è poi da escludere che in futuro la compagnia di Mountain View decida anche di commercializzare un tablet da 10 pollici, una diagonale che senza dubbio si sposa meglio con l’idea di computer convertibile.

Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a tal proposito, ricordiamo che il Google Nexus 7 è già in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari per la versione da 8 Gb. In Italia il tablet è atteso per il prossimo mese di agosto, al prezzo di 249 euro con 16 GB di memoria flash (non espandibile).

Il display multi-touch capacitivo è da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, il chipset è il potente NVIDIA Tegra 3 quad core e la webcam frontale è da 1.2 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google brevetta un nuovo tablet Android ibrido"

android, brevetto, google, ibrido, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti