Google Books bloccato su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una notizia abbastanza importante riguardanti gli utenti di iOS potrebbe dividere il consumatore in due categorie: una di favorevoli alla novità e l’altra di detrattatori nei confronti della decisione. Apple ha imposto il blocco all’acquisto di libri tramite Google Books: la decisione è stata presa di recente dalla casa di Cupertino che ha interrotto le funzionalità dell’applicazione su iPad.

Google ha inviato un’email di avviso a tutti gli utenti del tablet per avvisare di questo cambiamento e salutando quindi definitivamente i loro clienti: gli eBooks ora saranno prerogativa dell’Apple Store, che avrebbe intenzione di inserire nelle proprie librerie di iTunes la vendita di libri. La decisione quindi è stata presa anche per favorire il commercio legato alla Apple e mettere dei nuovi paletti nei confronti di Google, così da proseguire nella politica anti-Android.

Questa scelta dovrebbe produrre un aumento del 30% dei guadagni di Apple: questo significa poi il 30% in meno nelle casse di Google, che perderà l’utenza iPad che acquistava libri. Una mossa interessante da parte della casa di Cupertino, indubbiamente, ma c’è da valutare la capacità della Mela nel fornire un servizio buono tanto quanto lo era quello di Google Books. E voi cosa ne pensate a riguardo?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] un servizio buono tanto quanto lo era quello di Google Books. E voi cosa ne pensate a riguardo? (Via) Share a comment: Your email address will not be published. Required fields are […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Books bloccato su iPad"

google books, itunes libri, libri per ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti