Google: addio tablet Nexus, benvenuto Android Silver

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Google: addio tablet Nexus, benvenuto Android Silver


Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, i vertici di Google avrebbero intenzione di dire addio alla gamma di prodotti Nexus, realizzando al loro posto il progetto inedito Google Android Silver, il quale prevede una maggiore collaborazione con i vari produttori hardware.

Nonostante i recenti rumors sul tablet Google Nexus 9, sembra che i dirigenti della compagnia di Mountain View abbiano deciso di abbandonare il progetto dei tablet e smartphone Nexus, preferendo invece un approccio del tutto nuovo con l’Android Silver Project. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma le varie indiscrezioni trapelate sul web in queste ultime ore sono piuttosto chiare.

I rumors a riguardo sono iniziati già qualche mese fa, ma adesso sono ricchi di dettagli: sembra che Google sia pronta per una svolta per quanto concerne la vendita dei propri device, non importa se smartphone o tablet. Niente più famiglia di prodotti Nexus, bensì un approccio tutto nuovo con i produttori hardware. Il progetto per ora si chiamerebbe Android Silver, e nasce con l’intenzione di fornire agli utenti una migliore esperienza d’utilizzo e soprattutto dei maggiori servizi di post-vendita.

Google: addio tablet Nexus, benvenuto Android Silver

In particolare, sembra che Google non sia soddisfatta degli attuali risultati dei prodotti Nexus: le vendite sono state inferiori alle aspettative, soprattutto per il Nexus 10, e con Android Silver Project potrebbe avere un maggiore controllo sul prodotto finale e garantire un’esperienza d’uso più completa, con un rilascio puntuale di aggiornamenti software.

Con il nuovo Android Silver Project, Google potrebbe lasciare ai produttori carta bianca per lo sviluppo dell’hardware, e il focus degli ingegneri di BigG sarà soltanto sul software, riducendo così i problemi di frammentazione che affliggono Android da troppi anni.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] settimana fa vi avevamo fatto sapere che Google potrebbe dire addio ai tablet e smartphone Nexus in futuro, ma una nuova voce di corridoio ha smentito tutto, svelando che un Nexus 8 potrebbe […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google: addio tablet Nexus, benvenuto Android Silver"

android silver, google, nexus, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti