Goodreader 4, l’app per la lettura e la gestione dei PDF si rinnova

[adrotate banner=”1″]

Molto spesso, anche sulle nostre pagine, parliamo d suite da ufficio. Documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni sono tutti strumenti molto utilizzati nell'ambito lavorativo su iPad, ma c'è un formato che viene preso poco in considerazione e che probabilmente è invece il più utilizzato in assoluto: il PDF. Leggero, rimane uguale su qualsiasi dispositivo e con qualsiasi programma lo apriamo, e se trattato nel modo giusto sarà come avere un vero e proprio libro cartaceo su iPad.

Una delle app più famose ed utilizzate per la gestione dei PDF è Goodreader, di cui abbiamo già parlato in passato; gli sviluppatori hanno da pochi giorni rilasciato la quarta versione, che purtroppo deve essere acquistata nuovamente ma che è slittata in pochissimo tempo al primo posto della classifica di App Store tra le app a pagamento.

Una volta scaricato GoodReader 4 avremo la possibilità di aprire i documenti in formato PDF. Potremo visualizzarli come meglio crediamo, in caso anche ruotarli o capovolgerli, ma anche sottolineare delle parti a mano libera oppure inserire dei post-it con le annotazioni che vogliamo prendere.

Se vogliamo, avremo inoltre la possibilità di creare un PDF da zero, inserendo disegni a mano libera, immagini presenti nella libreria del dispositivo e naturalmente caselle di testo; ovviamente potremo esportare le nostre creazioni, ed inviarle a vari servizi di cloud storage, come DropBox o Google Drive, ma anche per email ad altre persone; tra l'altro, sia per i PDF da noi creati che da quelli già esistenti, potremo scegliere di esportare una sola pagina che ci interessa ed inviare solamente quella.

Da segnalare anche la possibilità di organizzare i nostri documenti per cartelle esattamente come fossimo su un computer, e con la possibilità di spostarli ed eliminarli esattamente come le icone sulla home di iOS.

Un'app utilissima per chi, in generale, ha a che fare con i PDF e che cerca un'app per poterli gestire al meglio, viste le moltissime possibilità offerte da Goodreader.

[app 777310222]

[adrotate banner=”2″]