GoodPlayer: visualizziamo video in tanti formati sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Che l'iPad ha un'app pensata solo ed esclusivamente per visualizzare i nostri video, direttamente importati dalla libreria iTunes del nostro PC, lo sappiamo tutti. Tuttavia ognuno di noi, almeno una volta, si sarà trovato a trasferire un file in formato AVI, od MKV, per visualizzarlo comodamente sul nostro dispositivo, salvo vederci, a risposta, arrivare un messaggio da iTunes che ci avvisa che il video in questione non è supportato dal nostro tablet.

Proprio per la scarsezza dei formati visualizzati dall'app integrata, capita spesso che abbiamo bisogno di ricorrere ad app esterne per visualizzare i nostri video, e oggi vogliamo presentarvene una che, nella sua semplicità, offre comunque delle buone funzionalità: parliamo di Goodplayer.

La prima cosa che salta all'occhio, come potrete capire, l'app supporta molti formati, che potrete visualizzare nella pagina di informazioni dell'app e che comprende i formati video più comunemente utilizzati, in particolare su internet; questi file devono essere trasferiti tramite iTunes, ma se non avete voglia di collegare il cavo al vostro computer, potrete effettuare i trasferimenti a partire dalla libreria iTunes direttamente tramite la connessione wifi. Altra funzione supportata dall'app è la riproduzione di video in remoto, direttamente dal nostro computer: un'app ricca di funzionalità e semplice allo stesso tempo, che potrete scaricare direttamente dal link in basso.

[app 416756729]

[adrotate banner=”2″]