Gmail si aggiorna con la funzionalità Undo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Gmail si aggiorna con la funzionalità Undo

I tecnici dell’azienda di Mountain View hanno fatto sapere tramite il loro blog ufficiale che la WebApp di Gmail è stata aggiornata ad una nuova versione, migliorando le prestazioni in generale e soprattutto introducendo l’atteso supporto la funzionalità Undo, meglio conosciuta qui in Italia come “Annulla”. In che cosa consiste? Vediamolo per bene in questo articolo.

Avete preparato un messaggio email importante e l’avete mandato al destinatario sbagliato? Tranquilli, con la nuova funzionalità Undo della WebApp di Gmail si potrà non solo ripristinare i messaggi cancellati, ma addirittura annullarne l’invio entro un periodo limitato di tempo (si parla di una manciata di secondi, più che sufficienti per accorgersi dell’eventuale sbaglio).

In particolare, grazie alla funzionalità Undo sarà possibile riparare fino a quattro generi di errore, ovvero l’archiviazione, la cancellazione, l’utilizzo delle etichette e gli spostamenti tra le cartelle.

La nuova funzionalità Undo per la WebApp di Gmail è compatibile con tutti i dispositivi portatili equipaggiati con i seguenti sistemi operativi: Apple iOS (quindi anche iPad e iPad 2), Android e Blackberry OS 6.0.

Grazie a tale aggiornamento, la WebApp di Gmail somiglia sempre di più alla versione desktop, ovvero una delle più importanti webmail che esistano su Internet. Chissà quali altri novità ci saranno per noi in futuro a riguardo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gmail si aggiorna con la funzionalità Undo"

funzionalità ipad, gmail, undo

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti