Gmail per iOS permetterà di utilizzare anche altre mail nell’app ufficiale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se avete una mail gmail, probabilmente starete utilizzando l’app ufficiale dell’applicazione per leggere i vostri messaggi da iPhone e iPad, constatando che la gestione della posta elettronica è nettamente migliore rispetto all’app Mail di iOS.

Il limite, ovviamente, è che per usarla bisogna avere un indirizzo @gmail.com, mentre tutti gli altri (alice, yahoo e altri) hanno app specifiche e diverse, solitamente più limitate di quella Gmail.

In futuro, però, le cose potrebbero non essere piu così: infatti, Google starebbe testando la possibilità di integrare anche altri account di posta elettronica nel suo servizio Gmail. In pratica, entrando nell’app Gmail con una mail @virgilio.it, per esempio, potremo vedere e gestire le nostre mail che, quando inviate, avrebbero il mittente @virgilio, non @gmail. Insomma, l’app Gmail funzionerebbe esattamente come adesso funziona l’app Mail su iPhone e iPad.

Questo non è affatto strano: e avete solo dispositivi iOS non lo sapete, ma se usate anche Android dovreste sapere che sul sistema operativo di Google già si può fare questa cosa, utilizzando così Gmail come app predefinita per la gestione della posta, evitando addirittura di usare l’app Mail predefinita di Android.

Al momento non è possibile raggiungere un livello del genere su iPad o iPhone perché Apple non permette di scegliere app predefinite diverse dalle sue (Safari per internet, Mail per le mail…) ma nel complesso la possibilità di utilizzare un sistema avanzato come quello Gmail per gestire tutte le caselle di posta elettronica sarebbe davvero interessante.

Al momento non possiamo sapere i tempi di questa novità, soprattutto perchè Gmail non ha rilasciato informazioni ufficiali da questo punto di vista, ma si tratta di un’innovazione comunque molto interessante, vista la possibilità di impostare regole e cartelle per i messaggi, nonché di dividere le mail tra pubblicità, social e importanti come avviene sulla web-app.

Un innovazione che sarebbe molto apprezzata su iPad, anche se non possiamo far altro che sperare in un arrivo più veloce possibile.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gmail per iOS permetterà di utilizzare anche altre mail nell’app ufficiale"

account gmail, client gmail su ios, gmail, gmail ios, gmail per ios

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti