Glimpse per iPad, per avere le pagine web a portata di centro notifiche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La possibilità di inserire widget nel centro notifiche fu una delle innovazioni più acclamate dagli utenti, ma probabilmente non ha avuto il seguito che avremmo immaginato. Probabilmente perché inserendo troppi widget nel centro notifiche lo rendiamo chilometrico e piuttosto difficile da consultare (e poi Apple blocca i widget più utili…).

Comunque, oggi vi parliamo di un'app che ne fa uso, che si chiama Glimpse e che serve a consultare le pagine web direttamente dal centro notifiche, senza aver bisogno di aprire nessun browser.

Glimpse è, in pratica, un vero e proprio browser nel centro notifiche, seppur molto limitato nelle funzioni; la sua utilità ovviamente non è quella della navigazione, bensì del consulto veloce delle pagine che visitiamo più spesso. Una volta installata l'app potremo attivare la funzione widget dalle impostazioni del dispositivo, così da vederla conparire.

A questo punto potremo entrare in Safari e raggiungere il nostro sito web preferito (ovviamente, iPaddisti.it), quindi premere il tasto di condivisione (quello quadrato con la freccia che esce in fuori). Nella parte in basso noteremo che è comparso un nuovo tasto che porta l'icona di Glimpse. Premiamolo, quindi il sito web sarà memorizzato nell'app. Se apriamo l'app vera e propria potremo inserire l'indirizzo di un sito manualmente, ma la “soluzione Safari” è sicuramente la migliore. L'app deve ovviamente rimanere installata, ma non la utilizzeremo, in sé, praticamente mai.

Invece nel centro notifiche troveremo, appena caricata, la prima pagina che abbiamo memorizzato e che potremo consultare velocemente: per vedere le altre sarà sufficiente scorrere verso destra. La soluzione è ideale per chi ha bisogno di consultare un testo velocemente, magari mentre scrive qualcos'altro, o per chi ha necessità di visualizzare gli aggiornamenti di un certo sito di frequente, bypassando completamente i browser che sono sicuramente più lenti.

Glimpse - Webpages for your Watch and Notification Center (AppStore Link)
Glimpse - Webpages for your Watch and Notification Center
Utility, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Glimpse per iPad, per avere le pagine web a portata di centro notifiche"

centro notifiche, consulto, glimpse, pagine web, rapido, widget

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti