Gli utenti iPad sono più soddisfatti di quelli Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’iPad Apple è ancora il leader indiscusso in termini di vendite nel mercato dei tablet, nonostante i notevoli guadagni dei più recenti dispositivi Android come Kindle Fire di Amazon, e ,seconda una recente indagine volta a misurare la soddisfazione dell’utenza, il quadro potrebbe restare invariato ancora a lungo.

Il 74% degli intervistati in un indagine di novembre ha dichiarato di essere “molto soddisfatto” del dispositivo Apple, mentre solo il 54% ha espresso lo stesso giudizio per quanto riguarda il tablet Amazon nella seconda sessione di sondaggi raccolti nel mese di gennaio. Il grado di soddisfazione legato ai rimanenti prodotti con sistema operativo Android, invece, è leggermente inferiore alla percentuale del Kindle Fire (con una media del 49%).

Secondo ChangeWave, la compagnia responsabile dell’indagine, molti utenti avvertono la differenza di funzionalità tra un prodotto completo quale è l’iPad e un tablet a buon mercato come quello Amazon. La strategia del colosso dell’e-commerce, infatti, sembra aver portato buoni frutti nel breve termine, provocando però una maggiore insoddisfazione dell’utenza durante periodi più lunghi. Difatti, come già previsto qualche tempo fa, la diffusione di Kindle Fire potrebbe addirittura aiutare la vendita di ulteriori esemplari di iPad. Non è certo un caso se tutte le funzioni di cui i proprietari di un tablet Android hanno lamentato la mancanza, sono già presenti in un dispositivo iOS mobile.

Clienti soddisfatti sono clienti felici, conclude ChangeWave, e la soddisfazione dell’utenza genera inevitabilmente rosee previsioni circa il successo del prossimo imminente modello di iPad.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gli utenti iPad sono più soddisfatti di quelli Android"

changewave, kindle fire vs ipad, soddisfazione ipad, sondaggio ipad, sondaggio tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti