Gli utenti iOS sono più propensi ad acquistare le applicazioni

[adrotate banner=”1″]

Una recente ricerca di mercato condotta da Flurry ha evidenziato ancora una volta come gli utenti Apple siano più predisposti ad acquistare applicazioni nell’App Store rispetto agli utenti Android, spesso restii nell’acquisto delle stesse.

Il dato più significativo emerso dall’indagine consiste nel fatto che per ogni dollaro spesi dagli utenti Apple, gli utenti Amazon spendono 89 centesimi, mentre gli utenti Android spendono al massimo 23 centesimi per acquistare le proprie applicazioni, il che ancora una volta conferma la predisposizione e la fiduia dimostrata dagli utenti Apple nei confronti dell’azienda e dei servizi da essa proposti.

Per questa ragione, molti sono gli sviluppatori che affermano che il mercato delle apps presenti nell’App Store sono più fruttifere rispetto alla concorrenza e che l’App Store di Apple resterà lo store predefinito da tutti gli sviluppatori intervistati. Al contrario, gli sviluppatori Android affermano che l’interesse da parte loro è rivolto alla pubblicità interna di ogni applicazione.

Questa ricerca di mercato conferma dunque ancora una volta come l’utente Apple crede nell’azienda,quando si parla di filosofia di vita, non si va molto lontano, l’utente Apple adora i prodotti della mela ed è sempre pronto a sostenerli, certo che ogni prodotto sarà sicuramente vincente e adatto alle proprie esigenze, d’altra parte il detto “There’s an app for that” è realtà.
[adrotate banner=”2″]

[Via]