Gli utenti Android contro la denuncia di Apple verso Samsung

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Gli utenti Android contro la denuncia di Apple verso Samsung


Qualche giorno fa vi avevamo segnalato in questa notizia che i legali di Cupertino avevano denunciato Samsung per una presunta violazione del design e delle caratteristiche tecniche dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

A seguito di tutto ciò, non solo Samsung ha effettuato una controdenuncia nella quale viene dimostrato che Apple ha usato 10 soluzioni già brevettate dal colosso sud coreano, ma anche gli utenti Android si sono messi dalla parte di Samsung contro Apple.

Secondo quanto dichiarato da un gruppo di utenti Android, e come si può notare chiaramente dall’immagine inserita all’interno di questo articolo, il design del primo iPhone ricorda moltissimo quello del Samsung F700. Il problema è che il terminale di Samsung è stato presentato ufficialmente alla stampa al Cebit 2006, mentre il primo iPhone soltanto a gennaio del 2007 per poi essere commercializzato nel giugno dello stesso anno.

Il Samsung F700 arrivò sul mercato come la risposta all’iPhone: non solo infatti era dotato di uno schermo touch capacitivo con un sistema di icone simile alla proposta del telefono di Cupertino, ma aveva anche funzionalità completamente assenti nell’iPhone, come il supporto alla connettività 3G e HSDPA, oltre alla fotocamera da 5 Megapixel, quest’ultima arrivata soltanto nell’iPhone 4.

Gli utenti Android hanno poi ricordato che il telefono LG Prada aveva anch’esso un design simile all’iPhone ed era stato mostrato nella primavera del 2006, quindi diversi mesi prima.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. […] ricercatori e sviluppatori hanno analizzato in dettaglio Android e hanno fatto una scoperta: anche il sistema operativo di Google traccia gli spostamenti degli […]

  2. […] di iPhone e iPad, e adesso i legali dell’azienda sud coreana, dopo aver presentato una contro denuncia in Corea, Germania e Giappone, hanno presentato un’ulteriore denuncia ad Apple direttamente […]

  3. […] e Samsung continua senza sosta. Circa un mese fa, gli avvocati della casa di Cupertino avevano denunciato Samsung per la violazione di alcune proprietà intellettuali, come il design, l’interfaccia e il […]

  4. miki wolf ha detto:

    multytouch La sua storia comincia agli inizi del 1982 con prototipi di tavolette multitocco all’Università di Toronto e schermi multitocco nei laboratori della Bell Labs. Più tardi alla fine degli anni novanta, l’Università del Delaware sviluppa un sofisticato sistema di riconoscimento gesti a due mani. Questo sistema fu la base per iGesture mouse pad e per le tastiere TouchStream commercializzate da Fingerworks nel 2001. La tastiera TouchStream fu notevole per la sua unica ergonomia: il puntatore e il trascinamento veniva creato da due o più dita sopra le lettere stampate della tastiera, eliminando così la funzionalità del mouse stesso, ma implementando essa nella tastiera stessa.
    Nel 2005 Fingerworks fallì per opera di un’importante azienda sempre attenta al mondo tecnologico, Apple Inc., la quale assunse i due ingegneri della ormai ex-Fingerworks, per realizzare diversi prototipi su base multitocco. ecco un esempio della presunta capacita di innovare di apple accaparrarsi in modo piu o meno lecito delle scoperte altrui e spacciarle per propie complice anche una non adeguata legislatura relativa alla propieta intellettuale

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gli utenti Android contro la denuncia di Apple verso Samsung"

android, apple, denuncia, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti