Gli sviluppatori si stanno sbizzarrendo con le funzioni ARKit più incredibili!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando ARKit è stato presentato, lo scorso 5 Giugno, è stata una delle tecnologie più interessanti tra quelle mostrate, e tra Pokémon che si rivolgono a noi e la possibilità di mettere oggetti nella nostra casa in Realtà Virtuale l’effetto è stato veramente sbalorditivo.

Se qualcuno, però, sta pensando che questa innovazione presente in iOS 11 sarà solamente una cosa da provare i primi giorni, ma poi la abbandoneremo gradualmente, non ha fatto i conti con la fantasia degli sviluppatori, che stanno creando effetti davvero incredibili per le loro applicazioni!

ARKit anche nei video

Per chi è interessato al montaggio dei video direttamente da iPhone, ARKit può essere usato anche nei video, e in questo caso gli ologrammi potranno interagire con i protagonisti del video stesso, che sarà parte integrante dell’immagine.

Un effetto davvero spettacolare, specialmente contando la quantità di video girata da iPhone e iPad!

Il disegno 3D

Altra interessante applicazione è quella del disegno tridimensionale fatto direttamente con l’applicazione: nel breve video che segue, un’artista crea con iPhone una scritta in aria, che rimane in aria.

Un’ottima cosa anche per poter disegnare modelli tridimensionali che poi verranno ritoccati al computer.

I tour 3D

I video seguenti mostrano come ARKit permetterà, in futuro, anche di poter guardare comodamente sul tavolo di casa nostra delle strutture tridimensionali per poterle studiare.

In questi video vediamo un tour 3D della camera da letto di Van Gogh, e di una casa ancora da costruire, ma immaginiamo per un ingegnere cosa possa significare poter vedere il disegno a cui sta lavorando direttamente da casa, sul tavolo, oppure su una scrivania.

I film olografici

QUesto video è semplice, ma mostra la riproduzione 3D dell’atterraggio sulla luna. Semplice come struttura, ma praticamente sarà possibile vedere dei veri e propri film olografici in casa nostra!

Minecraft

Inutile dire che anche un gioco come Minecraft può trarre incredibili vantaggi da ArKit, per poter giocare comodamente in casa nostra, con i mattoncini che interagiscono con l’ambiente!

iPad come un metro

Infine, una delle applicazioni più utili di ArKit sarà la possibilità di poter utilizzare il nostro iPhone o iPad come un metro.

Sarà infatti possibile misurare, previa taratura, qualsiasi cosa, e potremo effettuare misurazioni anche senza avere un metro a disposizione!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gli sviluppatori si stanno sbizzarrendo con le funzioni ARKit più incredibili!"

applicazioni arkit, arkit, Arkit iPad, novità arkit, possibilità arkit

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti