Gli analisti stimano quanti iPad possono essere stati venduti da Apple nell’ultimo trimestre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Gli analisti stimano quanti iPad possono essere stati venduti da Apple nell'ultimo trimestre

Sul sito della nota rivista Fortune è da poco apparso un interessante articolo riguardante le stime degli analisti finanziari in merito alle vendite dell’iPad nel corso dell’ultimo trimestre fiscale.

Apple svelerà i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2012 tra pochissimi giorni, il 24 aprile per l’esattezza, e nell’attesa gli analisti del settore si stanno scatenando con previsioni di ogni genere. Secondo la nota società Morgan Stanley, Apple potrebbe aver venduto 9 milioni di iPad nel corso dell’ultimo trimestre, mentre per Topeka la casa di Cupertino potrebbe facilmente aver superato il traguardo di 14 milioni di iPad in soli tre mesi.

In media, gli analisti si aspettano 10.95 milioni di iPad venduti nel Q1 2012, un numero senza dubbio impressionante e che non farebbe altro che confermare l’elevata popolarità del tablet della Mela in tutto il mondo.

Ma come mai gli analisti hanno dato delle previsioni così discordanti? La causa è da ricercare nel lancio del nuovo iPad: secondo alcuni analisti il lancio è andato meglio del previsto, mentre per altri i vari problemi hardware e software segnalati dagli utenti potrebbero aver influito negativamente sulle vendite. Non dobbiamo poi dimenticare la questione del modello 4G LTE del nuovo iPad venduto in Australia..

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Data: 22/04/2012     Categoria: Notizie, Rumors 0Dopo l’articolo di ieri sulle stime di vendita dell’iPad nel corso dell’ultimo trimestre, ora è il turno dell’iPhone: secondo quanto svelato […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gli analisti stimano quanti iPad possono essere stati venduti da Apple nell’ultimo trimestre"

analisti, apple, iPad, trimestre

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti