Gigabit Wifi nei futuri modelli di computer Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Gigabit Wifi nei futuri modelli di computer Mac

Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dal sito TheNextWeb, Apple potrebbe commercializzare nel corso di quest’anno i suoi primi computer Mac con supporto nativo alla connettività Gigabit Wifi, chiamata anche 802.11ac o 5G Wifi.

L’accordo sarebbe in corso tra la casa di Cupertino e Broadcom, il produttore dei chipset per la quinta generazione di Wifi. I vantaggi, come potete ben immaginare, sono tutti legati alla velocità di trasferimento dei dati su rete senza fili: si parla di 450 Mbit/s con una sola antenna, fino ad un massimo di 1.3 Gbit/s con tre antenne. Da qui il nome Gigabit Wifi.

C’è da dire che i moduli di connettività 5G Wifi firmati Broadcom sono ancora in via di sviluppo, e non è detto che l’azienda riesca a completarli nel giro di pochi mesi. Bisogna inoltre considerare che per sfruttare questa nuova connettività è necessario possedere un nuovo tipo di Router Wifi, compatibile appunto con lo standard 802.11ac. Insomma, la situazione non è certo delle migliori.

Ma quali saranno i primi computer Mac a supportare tale tecnologia? Siamo convinti che l’intera gamma, del 2013 o del 2014, avrà il supporto per la connettività 802.11ac, tuttavia potrebbe cambiare il numero di antenne a seconda del modello preso in considerazione. Ad esempio, nell’iMac ci potrebbero essere tre antenne, mentre nel nuovo modello di Macbook Air soltanto una.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] vi avevamo segnalato qualche settimana fa, Apple ha siglato un accordo con Broadcom per la fornitura di chipset in grado di garantire il supporto alla connettività senza fili 5G WiFi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gigabit Wifi nei futuri modelli di computer Mac"

computer, gigabit wifi, mac, modelli

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti