Geyhound Manager 2, un gioco per gli amanti dello sport e delle scommesse

Il mondo dei giochi sportivi è capace di coprire ogni specificità e la recensione odierna mi ha sorpreso per il tema trattato. Nel filone sportivo i titoli manageriali hanno un buon successo e nel caso del calcio, piuttosto consistente; navigando nell’App Store l’attenzione del vostro recensore si è fermato su questo titolo manageriale piuttosto inedito, almeno per il pubblico italiano si tratta di Greyhound Manager 2.

[adrotate banner=”1″]

Cerchiamo di comprendere perché risulta “curioso” e capire se anche un pubblico come il nostro può rimanerne attratto. Come scritto poche righe fa il titolo in questione rientra nel filone manageriale e ci porterà ad occuparci di una gestione vasta e complessa di cani e delle relative performance durante le gare. Si avete capito bene, Greyhound Manager 2 tratta le corse di cani.

Appena apriremo il gioco disporremo di un menu spartano dove potremo scegliere se usare l’unità di misura imperiale o il sistema metrico decimale, leggere le istruzioni per giocare ed iniziare la nostra partita. Una volta che daremo vita alla nostra carriera disporremmo di un’interfaccia graficamente mediocre ma ricca di informazioni e di elementi gestionali. Potremo osservare il numero di cani in nostro possesso, selezionare gli addestratori, osservare il bilancio, acquisire strutture dove allevare i nostri levrieri e per concludere il diario di gara.

Spiegare nel dettaglio Greyhound rischierebbe di annoiarvi ma la mia attenzione si vuole soffermare su alcuni semplice ma essenziali punti che potrebbero attrarre gli appassionati del filone manageriale. Durante lo svolgersi della partite disporrete di numerose statistiche, alcune news e vari elementi da gestire inoltre per rendere dinamico e potenzialmente avvincente l’evolversi della vostra carriera potrete anche puntare sulle varie gare seguendo i consigli dei bookmakers. In tal modo potreste incrementare ulteriormente le vostre finanze oppure portare rapidamente alla rovina il vostro patrimonio.

Affianco a tali caratteristiche è interessante osservare il meccanismo dell’asta per l’acquisto del cane ed inoltre l’inserimento di numerosi elementi reali inerenti il mondo delle corse di levrieri; quest’ultima caratteristica, non conoscendo l’ambiente britannico, non posso confermarvela ma solo riferirla.

Sicuramente il tema canino potrebbe non attrarre molti di noi ma da pochi giorni la casa produttrice ha rilasciato anche due versioni sul mondo dei cavalli, argomento più affine alle nostre abitudini. Il prezzo, all’apparenza alto, è allineato con le caratteristiche tipiche del prodotto; probabilmente qualche punto di Euro in meno potrebbe avvicinare gli utenti interessati all’aspetto manageriale ma non abituati al tema delle corse dei cani.

Prezzo: 8,99 Euro – Link all’App Store

Pro:

  • meccaniche gestionali ben calibrate
  • realismo

Contro:

  • troppo dipendente dalle unità di misura e di valuta britannico

[adrotate banner=”2″]