Genius Bar ha cambiato il modo di vedere della Apple

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Una recente ricerca di NPD Group ha confermato che molti utenti continuano ad acquistare prodotti Apple soprattutto e anche per l’ottima assistenza fornita dall’azienda di Cupertino nei propri Apple Store. A testimonianza di ciò si può confermare che il Genius Bar, così come l’assistenza fornita nei vari centri ufficiali della Mela, ha letteralmente cambiato il modo di vedere e di fare commercio. Il 90% degli utenti si dice estremamente soddisfatto di come Apple abbia organizzato tutta l’assistenza per i propri clienti, in risposta al sondaggio a campione della NPD Group.

Cordialità e competenza sono i due aspetti più importanti messi in risalto per il Genius Bar, spinto soprattutto dal fatto che il servizio è totalmente gratuito. Per il resto il 37% degli utenti è rimasto soddisfatto per la risoluzione dei problemi, il 28% dopo la riparazione di un prodotto, il 18% in seguito all’assistenza software, l’11% per l’aggiornamento del proprio prodotto e il 7% per la configurazione iniziale del proprio device. Gli utenti over 40, emerge poi, preferiscono un contatto diretto con l’assistenza e si recano presso un Apple Store con più continuità, mentre i giovani preferiscono inviare email o telefonare per ricevere un’assistenza virtuale. Qualunque sia la strada, insomma, Apple è indubbiamente sulla strada del successo da tempo.

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