Gangster Vegas per iPad, finalmente il nuovo capitolo della serie Gameloft

[adrotate banner=”1″]

Gameloft ha un po' la fama di copiare. Cioè, non di copiare, quanto di “ispirarsi” ai più famosi giochi per console e portare titoli simili anche su dispositivi mobile: è stata proprio la possibilità di giocare a “Diablo”, “Halo”, “GTA”, anche su mobile che ha fatto la fortuna di Gameloft: c'è anche da dire che alcuni giochi sono stati realizzati meglio di altri e che hanno iniziato a godere di “vita propria”, proprio come il nuovo capitolo della serie Gangster, serie di giochi ispirata al celebre GTA che ci propone un nuovo capitolo ambientato nella “città del Peccato”, Las pezia Vegas.

Chiaramente non aspettiamoci un GTA V su iPad in quanto siamo ancora mooolto lontani dai capolavori Rockstar, ma dobbiamo dire che, se paragonato al precedente Gangster Rio ci sono dei miglioramenti notevoli. Innanzitutto nell'ambientazione, sia per il motore grafico nettamente migliorato sia per la città enormemente più grande e che si addice ad un gioco ambientato in una città (il Rio dello scorso capitolo sembrava un po' Selvatelle, il mio paese, mille anime…).

Scherzi a parte, tante armi, tante missioni, ambientazione migliorata, grafica in generale migliore grazie al nuovo motore, possibilità di guidare diversi veicoli per una trama piuttosto lunga fanno di Gangster Vegas uno dei migliori giochi per iPad tra quelli usciti fino ad adesso, e anche il fatto che una volta tanto non ci troviamo davanti ad un titolo freemium ma che pagando una cifra secondo me consona abbiamo tutto il gioco a disposizione è una cosa rara di questi tempi. Assolutamente consigliato agli amanti dei giochi stile GTA.

[app 571393580]

[adrotate banner=”2″]