Game of Thrones per iPad, andiamo a Westeros con il nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La serie del Trono di Spade è una delle saghe che ha ottenuto maggior successo in questi ultimi anni: dai libri alle serie TV passando ovviamente per i videogiochi, non c'è media che non sia stato toccato dalle vicende delle famiglie Stark, Lannister, Targaryen e compagnia. Ovviamente, da amante della serie non potevo non provare il nuovo gioco TellTale Game of Thrones, disponibile da poco su App Store, e queste sono le mie opinioni.

Il gioco è in pratica un'avventura nella quale ci troveremo a controllare un membro della famiglia Forrester, da sempre fedele agli Stark di Grande Inverno, che si troverà intricata dalle vicende del Gioco del Trono: controlleremo tre personaggi che, a loro volta, avranno a che fare con i personaggi più famosi della serie, e le nostre scelte influenzeranno l'andamento della trama. È importante ricordare che il gioco si compone di sei episodi e solo il primo è incluso nell'app che potete scaricare, mentre gli altri cinque saranno aggiunti con gli aggiornementi nel corso del 2015.

La grafica è particolare, ed è ispirata ad un dipinto ad olio, in qualche modo, che purtroppo non rende giustizia all'ambientazione, secondo me, e si distacca molto dal realismo tipico della serie televisiva, nonostante il risultato finale nell'insieme sia comunque buono.

Durante il gioco apprezzeremo soprattutto i dialoghi che andranno a formare pian piano la trama e che si baseranno molto sulle nostre scelte, ma saranno intervallati anche da scene d'azione dove, più che combattere in senso stretto, dovremo avere i riflessi pronti per evitare soprattutto attacchi a sorpresa. Evitare o meno un attacco può avere influenze sulla trama, al solito.

Nonostante Game of Thrones si basi soprattutto sulla trama e peraltro il doppiaggio sia ben realizzato, il gioco è disponibile solo in inglese sottotitoli compresi. I dialoghi sono piuttosto semplici, ma almeno la traduzione dei sottotitoli avrebbero potuto metterla. Personalmente non dubito che arriverà, grazie soprattutto ai fan, ma probabilmente avremo da attendere qualche altro episodio.

In conclusione: è un acquisto da effettuare? Io l'ho fatto, e sinceramente non me ne pento, anche se per dare una valutazione generale al gioco dovremo aspettare ancora del tempo per l'uscita degli altri episodi: se vi piace la serie vi consiglio di scricarlo, soprattutto perché probabilmente lo attendevate da tempo; nel caso in cui non siate del tutto convinti potete aspettare l'uscita degli altri episodi.

Sconsigliato invece, visti i troppi riferimenti, a chi non ha letto i libri o seguito la serie TV del Trono di Spade.

Game of Thrones - A Telltale Games Series (AppStore Link)
Game of Thrones - A Telltale Games Series
Giochi, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (84 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Game of Thrones per iPad, andiamo a Westeros con il nostro iPad"

game of thrones, il trono di spade, lannister, martin, stark, telltale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti