Game of Thrones: conquest: arriva su App Store il gioco ufficiale del Trono di Spade!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Leggendo il titolo, tutti i fan della serie probabilmente hanno già “drizzato le antenne” come ho fatto io, quando ho scoperto dell’arrivo di questo gioco su App Store, correndo a scaricarlo e a provarlo… per abbandonarlo poco dopo.

Ma visto che la serie è molto seguita, e visto che molti di voi saranno curiosi, voglio quantomeno riportare la mia esperienza per permettervi di scegliere in modo più oggettivo possibile se sia il caso di scaricarlo o se non vale la pena perdere tempo con questo gioco.

Partiamo dall’inizio: Game of Thrones: Conquest è gratuito, e si gioca online. Il nostro scopo è quello di costruire e far crescere una città, migliorando le sue strutture e le sue difese, per difendersi dagli attacchi nemici e per attaccare a nostra volta le città adiacenti. La costruzione degli edifici costerà oro e legno (che potremo anche produrre, con edifici specifici), mentre il cibo serve fondamentalmente a mantenere i soldati, che altrimenti moriranno.

Il gioco è in verticale su iPad, scelta sicuramente non comoda per chi gioca intensamente (migliore forse da iPhone, ma non certo da iPad), e si svolge in due fasi: quella gestionale della città e quella strategica in cui si combatte, caratterizzata da una grafica davvero semplice e spartana.

Si gioca con gli altri giocatori, online, e soprattutto ci si trova in costante carenza di risorse, per cui per ottenere buoni risultati o si aspettano giorni e giorni, oppure si paga.

Questo sistema lo rende uguale a migliaia di strategici già presenti su App Store, in cui per vincere si paga mentre la capacità strategica (che avrebbe dovuto essere tutto) passa decisamente in secondo piano. Insomma, siamo pienamente nel “Pay to Win”, paga per vincere, e questo fa arrivare a due conclusioni:

  • Se cercate un gioco a tema Trono di Spade che sia difficile, complesso, stimolante, lasciate perdere: non è un gioco per voi, come ho fatto io.
  • Se non avete problemi ad aspettare (o a pagare) per controllare i vostri eroi della serie preferiti, ma soprattutto se vi piacciono giochi simili già presenti su App Store, allora potete pensare seriamente al download di Game of Thrones: Conquest, che probabilmente in questo caso soddisferà le vostre aspettative.

GoT: Conquest™ (AppStore Link)
GoT: Conquest™
Giochi, Azione, Strategia
Voto in App Store: 4 / 5 (178 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Game of Thrones: conquest: arriva su App Store il gioco ufficiale del Trono di Spade!"

game of thrones, game of thrones conquest, got conquest, il trono di spade, il trono di spade ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti